Nonostante le avverse condizioni meteo, davanti a una bella cornice di pubblico presso il Lido Tapi’Ca Beach, si è svolta la presentazione dell’A.C.D. Città di S.Agata. Una bella serata all’insegna dell’allegria, che ha permesso, particolarmente ai nuovi arrivati, di prendere ulteriore contatto con l’ambiente che li vedrà protagonisti già a partire da domenica prossima, quando al "B.Fresina", nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia, affronteranno il Rocca di Caprileone.

Volti distesi quelli dei giocatori biancoazzurri, consci di quelle che sono le proprie potenzialità e possibilità. Una squadra molto giovane, che però ha voglia di far bene, un team che non è affatto sazio di quanto ha fatto la stagione scorsa, ma ha voglia di continuare a vincere e, soprattutto, divertire e riaccendere ancora di più l’entusiasmo degli sportivi santagatesi, che ieri sera erano presenti in gran numero e hanno dispensato applausi per tutti.

A prendere la parola è stato colui che è stato individuato come “condottiero" di questa compagine, il mister Pasquale Ferrara, che ha elogiato i suoi ragazzi per il comportamento esemplare tenuto durante il precampionato e ha invitato tutti gli sportivi a sostenere da vicino la causa del Città di S.Agata. A fargli eco è stato il vice presidente Antonio Ortoleva, che ha voluto ringraziare tutti per l’affetto che stanno dimostrando. Ortoleva è contento di come stanno andando le cose fino a questo momento e, infatti, sono tante le aziende che hanno “sposato” il progetto Città di S.Agata, ma ovviamente in un campionato duro, impegnativo e dispendioso com’è il massimo torneo dilettantistico, guai ad abbassare la guardia ma bisogna sempre stare attenti a non fare mai il passo più lungo della gamba e, soprattutto, bisogna gestire con molta parsimonia.

Nel corso della serata, sono state presentate anche una serie di maglie da gioco sulle quali spiccano i due main sponsor. Per quanto riguarda il calcio giocato, infine, oggi doppia seduta di allenamento, mentre domani amichevole al "Fresina" contro il San Fratello per finire, venerdì, con la seduta di rifinitura. Domenica comincia ufficialmente la stagione con il match di Coppa Italia, che dovrebbe richiamare sulle tribune dell’impianto di contrada Piana il pubblico delle grandi occasioni.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 21:02 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print