Ottenuto le importantissime riconferme di Bontempo, Zingales, Cicirello e Mincica, il Città di S.Agata ha messo a segno anche il primo vero colpo di mercato. Nel prossimo campionato a vestire la casacca biancoazzurra sarà il forte attaccante messinese Santino Biondo.

Il S.Agata e Biondo si erano ammiccati nel recente passato, le due parti sono state vicinissime nella stagione scorsa, ma solo adesso è arrivata la fumata bianca. Biondo, 26 anni, ha militato in Serie D nelle file dell’Igea Virtus, mettendo insieme 29 presenze e realizzando 4 gol. Il curriculum del funambolo peloritano è di tutto rispetto, avendo vestito casacche di compagini blasonate come Messina e Acireale tanto per citarne alcune. Biondo, nonostante le tante richieste, ha scelto il S.Agata anche se il club non sa ancora quale campionato disputerà: Eccellenza o, in attesa del ripescaggio, Serie D.

Comincia quindi a prendere ulteriore forma il puzzle che la società metterà a disposizione di mister Venuto e nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri importanti annunci. Queste le parole del direttore generale Meli dopo la firma: "Ci inseguivamo da due anni, era destino che le nostre strade si dovessero unire. Sono convintissimo che abbiamo preso un grande giocatore, ma su questo non ci sono dubbi, lo ha dimostrato e lo dimostrerà in campo. Ciò che mi ha invece sorpreso sono le sue doti umani e caratteriali, e posso tranquillamente affermare che oltre ad essere un grande giocatore, Santino Biondo è un grande uomo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 luglio 2018 alle 09:32 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print