Tennistico 6-2 del Città di Sant’Agata che, con una prestazione superba, supera l’ostico Partinicaudace e dimostra che quello di domenica scorsa contro il Castelbuono è stato un incidente di percorso. Certo una rondine non fa primavera e - come dichiarato da mister Venuto nel post partita - c’è ancora da registrare qualcosa nella fase difensiva. Sicuramente, però, il Sant’Agata ha le carte in regola per recitare un ruolo importante in questo campionato.

Passando alla cronaca parte subito forte il Sant’Agata che, dopo 55'', crea il primo pericolo nei sedici metri avversari con Genovese, ma la sua conclusione viene rimpallata. La replica locale arriva al 2′ con la punizione di Castiglione che finisce fuori di poco. Al 4′ i biancoazzurri passano: sugli sviluppi di un corner, Cicirello di testa manda il pallone a infrangersi contro la traversa, la respinta viene raccolta da Costa che deposita il cuoio in rete. Un minuto dopo la squadra di Venuto potrebbe raddoppiare ma Genovese, liberato da Cicirello, si fa respingere il tiro da Montalto. I biancoazzurri non hanno neppure il tempo di rammaricarsi perché al 16′ arriva il raddoppio al termine di una bella azione che coinvolge i tre attaccanti. Genovese premia il taglio di Khoris che vede l’inserimento di Cicirello che, d’interno, non lascia scampo al numero uno di casa. I neroverdi non ci stanno, reagiscono e con Ruggeri, due minuti dopo, dimezzano il distacco. Quella dei padroni di casa resta comunque una fiammata, perchè al 23′ è ancora il Sant’Agata ad andare vicino al gol con una spettacolare forbice di Bontempo, ma Montalto si ritrova il pallone tra le braccia. Poco dopo ancora la squadra di Venuto minacciosa nei sedici metri ospiti con Cicirello che, di testa su cross di Zingales, non inquadra la porta.

Ad inizio ripresa il Sant’Agata ipoteca la partita con Costa che, di contro balzo, fulmina Montalto. Dopo una punizione di Giannattasio finita alta di poco, al 65′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, arriva il poker con un bel colpo di testa di Cicirello. La partita ha ha poco da dire, i biancoazzurri la gestiscono bene e, al minuto 80, Khoris viene anticipato in uscita bassa da Montalto. Poco prima del 90′ Ruggeri approfitta di un calo di concentrazione della retroguardia ospite e riduce le distanze. In pieno recupero il mattatore diventa Biondo che sigla una doppietta ai minuti 92 e 94.

Al triplice fischio volti sorridenti nello spogliatoio biancoazzurro. La squadra si è espressa bene, ma si deve continuare a lavorare sodo: i mezzi per fare bene ci sono tutti.

PARTINICAUDACE-CITTA' DI S.AGATA 2-6
Marcatori: 4′ e 47′ Costa, 16′ e 65′ Cicirello, 18′ e 89′ Ruggeri (P), 92’ e 94’ Biondo

Partinicaudace: Montalto, Martinez  (53’Lo Nigro), Pirreca, Battiniello (51’ Antonizzi), Di Discordia, Campione (83’ Lo Cascio), Tarantino, Rinaudo, Ruggeri, Castiglione (62’ Capuano), Rosone. All. Aldo Di Majo
Città di Sant’Agata: Ingrassia, Scaffidi, Zingales, Giannattasio, Bontempo, Miceli, Genovese (59’ Biondo), Costa (66’ Scolaro), Khoris (83’Pino), Cicirello (87’Di Maggio), Conti (59’ Saverino). All. Antonio Venuto
Arbitro: Dario Pomara di Palermo
Assistenti: Giovanni Battista Chitarra e Salvatore Barbanera di Palermo
Ammoniti: Martinez (P), Campione (P), Rinaudo (P), Rosone (P), Khoris (S), Conti (S)

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 20:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print