Il Città di S.Agata vince in casa del Real Aci (0-4) e risponde al Città di Messina che, in anticipo, aveva superato il Rosolini, ma cosa ancora più importante si porta a -1 dal Biancavilla, fermato sullo 0-0 al “Regionale” di Giarre.

Al Comunale di Acireale, il S.Agata ha messo subito in chiaro le cose, sbloccando la gara dopo poco con Mincica e trovando il raddoppio con l’ottimo Fogliani. Poi si è limitato a controllare e ha trovato altre due reti con Mincica e Lupo. Il S.Agata, dall’inizio alla fine, è stato sempre padrone del match, disponendo dell’avversario a proprio piacimento,  rischiando in una sola circostanza. 
Dopo appena 4 minuti ci prova Cicirello, che lanciato da Mincica, lascia partire un bel diagonale che sibila accanto al palo. Al 10′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cicirello sale più alto di tutti, ma il suo colpo di testa viene rimpallato; il pallone arriva a Russo ma, da ottima posizione, alza troppo la mira. I biancoazzurri non hanno il tempo di rammaricarsi per l’occasione sciupata visto che, dopo appena due minuti, arriva il vantaggio. Cicirello lavora un buon pallone sul lato corto dell’area e serve Mincica che, di prima intenzione, non lascia scampo a Nicotra. Al 28′ Mincica, lanciato da una lunga rimessa laterale di Privitera, lascia partire un forte tiro che viene respinto a fatica dal locale numero uno. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio per merito di Fogliani, abile dal limite a trovare l’angolo basso senza che Nicotra possa intervenire. Il giovane calciatore ci riprova al 37′, questa volta però non trova la porta. Prima del riposo Fogliani serve Cicirello che aggancia bene, ma il suo tentativo di pallonetto finisce a lato.

Nella ripresa, al 48′, Cicirello, solissimo dentro l’area, viene servito da Zingales abile a rubare il pallone a Pennisi, ma il tiro finisce alto di poco. Sul versante opposto, insimento centrale di Reitano che libera in area Finocchiaro, il suo tiro a colpo sicuro viene deviato sopra la traversa da un grande intervento di Russo. Al 58′, bella giocata di Cicirello che libera Privitera centralmente, ma la sua conclusione finisce sul fondo. Al 75' arriva il tris con Mincica, che si presenta a tu per tu con il portiere e lo beffa con un preciso rasoterra. A chiudere i conti ci pensa poco dopo Lupo, che si libera elegantemente di due avversari e scaglia una “sassata” da posizione ravvicinata con Nicotra impossibilitato ad intervenire. L’ultima emozione, il match la regala al 90′ quando Cicirello libera il neo entrato Matera che centra il palo.

REAL ACI-CITTA' DI S.AGATA 0-4

Real Aci: Nicotra, Sorbello, Mammone, Scalia (23′ Da Silva), Pennisi, Bisicchia (46′ Patanè), Alidou (65′ Spada), Licata, Laudani (21, Aleo), Recitano, Finocchiaro (53′ Costa). All. Benedettino.
Città di S.Agata: Scurria, Russo (86′ Segreto), Bontempo, Privitera, Franchina, Zingales, Lupo, Calafiore (83′ Tricamo), Cicirello, Mincica (87′ Matera), Fogliani (84′ Pino). All. Bellinvia
Arbitro: Manda De Francesco di Messina
Assistenti: Salvatore Runza di Siracusa e Antonino Salvo di Barcellona P.G.
Marcatori: 12′, 75′ Mincica, 32′ Fogliani, 84′ Lupo
Ammoniti: Russo, Da Silva, Aleo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 19:53 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print