E’ arrivata l'attesa ufficialità del passaggio del centrocampista Peppe Costa dal Città di Messina al Città di S.Agata che, sul mercato, sembra non conoscere ostacoli.
La società biancoazzurra sta lavorando per individuare e portare nel proprio roster i giusti profili concordati e condivisi con il tecnico Antonio Venuto. Dopo la riconferma del portiere Vincenzo Scurria, è arrivato l’accordo con il forte centrocampista peloritano, uno degli artefici della cavalcata trionfale della squadra giallorossa nello scorso campionato.

Costa è un classe ’95 ed è un centrocampista dai piedi buoni: comincia a muovere i suoi primi passi nel calcio dei “grandi”, nella stagione  2011-12 nelle file del Garden Sport in Promozione. La stagione successiva approda a Taormina in Eccellenza, dove colleziona 25 presenze e 3 reti. Il suo standard di prestazioni elevate non passa inosservato e nel campionato 2013/14 approda nuovamente in riva allo Stretto, sponda Città di Messina in Serie D. Dopo i peloritani nelle due stagioni seguenti veste la casacca del Milazzo, prima di far ritorno a Messina e contribuire attivamente alla scalata in Serie D.

Costa, dopo aver chiuso l’accordo, è parso visibilmente soddisfatto: "Sono felice della scelta fatta. Nonostante abbia ricevuto altre richieste, nel momento in cui sono stato contattato dal S.Agata, tutto è passato in secondo piano, i biancoazzurri sono diventati la mia prima scelta. Ho sposato un progetto importante in una piazza dove c’è molta fame di calcio. Con la dirigenza ci siamo trovati subito in sintonia e lo stesso sarà con i miei nuovi compagni. Tanti li ho affrontati da avversari e in campo c’è stato sempre il massimo rispetto. Personalmente conosco Santino Biondo e Giuseppe Ingrassia con i quali abbiamo condiviso l’esperienza mamertina. Non sono un ragazzo che fa promesse, l’unica cosa che posso affermare è che darò il massimo per ripagare la fiducia che la società ha riposto nella mia persona”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 18 luglio 2018 alle 14:58 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print