Chiuso il discorso promozione con due giornate di anticipo, il Città di Messina torna in casa per festeggiare la ritrovata Serie D e per continuare a onorare il torneo in cui bisogna ancora arrivare a un paio di verdetti. La squadra di Peppe Furnari ospita il Città di Sant'Agata in una sfida che può servire ad alimentare i rimpianti per la squadra biancoazzurra dopo il brutto inizio di campionato, ma che non può permettersi il lusso di piangersi addosso visto il secondo posto ancora in gioco. 63 punti per la squadra di Bellinvia, due in più dello Scordia che insegue e ospita il Biancavilla nel vero big match di giornata: un punto di distacco tra le due compagini che decreteranno, verosimilmente, quale delle due giocherà in casa il playoff.

Per quanto riguarda gli spareggi, il Camaro cerca in casa del Città di Rosolini una vittoria col retrogusto di sicurezza: al Consales i neroverdi di Ferrara devono guardarsi dall'attacco a distanza del Paternò, staccato in classifica di tre lunghezze e impegnato in casa contro il Città di Ragusa che, in caso di ko, avrebbe la matematica certezza della retrocessione in Promozione a prescindere dall'esito delle altre gare.

In zona rossa è una giornata campale: può festeggiare la salvezza il Pistunina, ospite dell'Avola. I rossoneri con un successo arriverebbero a +15, distanza che diventerebbe incolmabile e che consentirebbe quindi alla squadra di Raciti di esultare con una settimana di anticipo. Da monitorare anche Atletico Catania e Caltagirone, con il Real Aci, spettatore interessato, che salirà a 28 dopo il successo a tavolino che arriverà per via dell'incontro, da calendario, contro lo Sporting Adrano. La squadra calatina va in casa del Giarre e punta al successo per poi sfruttare la vittoria a tavolino che arriverà la prossima settimana, mentre l'Atletico giocherà l'ultima in casa contro il Catania San Pio X ormai in salvo da un mese.

Il programma della penultima giornata:
Atletico Catania - Catania San Pio X 
Avola - Pistunina 
Città di Messina - Città di Sant'Agata 
Città di Rosolini - Camaro 
Città di Scordia - Biancavilla 
Giarre - Caltagirone 
Paternò - Città di Ragusa 
Riposa: Real Aci

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 13 aprile 2018 alle 15:32
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print