Prosegue il 2017 da incubo per il Città di Sant'Agata che cade rovinosamente sul campo di un ottimo Palazzolo e viene agganciato in vetta dall'Acireale, con i gialloverdi e il Milazzo ora a -2.

La prima conclusione arriva al 4' ed è dei padroni di casa con Grasso che, in area, conclude alto. Un minuto dopo è ancora il Palazzolo ad andare al tiro con Fichera che sciupa una bella azione sempre di Grasso calciando sopra la traversa dal cuore dell'area di rigore. Molto pericolosa la squadra gialloverde, che si rifà viva dalle parti di Scurria al 22' nuovamente con Fichera: il numero sette penetra in area dalla destra e cerca un traversone teso in mezzo, salvato in affanno dalla difesa ospite. Al 28' Fichera viene lanciato in area e, tentando la conclusione, colpisce involontariamente al volto Vincenzo Scurria, che resta a terra qualche minuto. Le occasioni latitano, al 40' però ancora i locali pericolosissimi stavolta con Guuirado che, da pochi passi, non riesce a colpire di testa e fa sfumare la migliore occasione della prima frazione. Al secondo dei cinque minuti di recupero, però, il Palazzolo passa con Ricca, bravo a mette dentro sotto misura nell'ennesima sortita offensiva dei gialloverdi. Si chiude così un primo tempo pessimo della capolista, mai pericolosa in avanti e spesso in balia della squadra allenata da mister Strano.

La ripresa si apre con i locali subito pericolosissimi: Porto e Grasso dialogano, il numero 11 va al tiro e trova la grande risposta di Scurria a negare l'immediato raddoppio al Palazzolo. Al 6' cenni di vita per il Sant'Agata: Mincica penetra a destra, crossa in mezzo e Longo si coordina male e calcia fuori. È Scurria però il grande protagonista: al 16', su angolo di Filicetti, Grasso indirizza bene di testa verso il secondo palo ma il classe '99 è superlativo nel salvataggio. Ci prova ancora la squadra di mister Ferrara con Longo che dal limite si coordina ma trova una deviazione, con il corner che non porta a occasioni concrete. Al 23', però, è il Palazzolo a raddoppiare: contropiede orchestrato bene dal neo entrato Bayon, alleggerimento sulla destra per il triangolo che si chiude con la conclusione proprio di Bayon, Scurria dice no con un grande riflesso ma Grasso è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla e insaccare il tap-in del 2-0. Pochi minuti e Guuirado tenta il gol della domenica con un destro dai 30 metri che finisce alto di poco sulla traversa. Il Sant'Agata in avanti è evanescente e i gialloverdi proseguono nelle loro sortite offensive senza però portare particolari pericoli dalle parti di Scurria. Nel recupero, però, ancora Bayon crea lo scompiglio in area e mette dentro per Musumeci, che di testa segna il 3-0. Notte fonda per il Sant'Agata, alla terza partita senza vittorie dopo il successo di inizio anno contro il Torregrotta. Il Palazzolo, invece, prosegue la propria rincorsa, aggancia nuovamente il Milazzo e adesso può sognare in grande.

Palazzolo-Sant'Agata 3-0
Marcatori: 47' pt Ricca, 23' st Grasso, 46' st Musumeci

Palazzolo: Aglianò, Boncaldo, Carpinteri, Grasso, Chiavaro, Ricca, Fichera, Calabrese (46' st Figura), Guuirado (43'st Musumeci), Filicetti, Porto (20' st Bayon). A disposizione Latino, Bordonaro, Conselmo, Nobile. Allenatore Strano
Sant'Agata: Scurria, Franchina (14' st Scariolo), Aiello, Ignazzitto, F.Bontempo, Longo, Serio, G.Bontempo (41' st Presti), Carrello (28' st Protopapa), Mincica, Zingales. A disposizione Ficara, Galati, Barberi, Aleo. Allenatore Ferrara (squalificato, in panchina Scaffidi)

Arbitro: Alfredo Iannelli di Messina
Assistenti: Alberto Lo Presti e Salvatore Totaro di Messina

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 gennaio 2017 alle 16:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print