Il Città di Rosolini, capolista del Girone B del campionato di Eccellenza assieme alla corazzata Biancavilla, si è assicurato le prestazioni del centrocampista Gabriele Aprile.

Il playmaker siciliano, fortemente voluto dal tecnico Natale Serafino e dal presidente Pietro Errante, ha firmato ieri pomeriggio e sarà disponibile già a partire dal match di domenica contro il Paternò.

Classe 1995, nativo di Modica, Aprile lo scorso anno ha militato nel Girone I del campionato nazionale di Serie D con Due Torri e Sersale, realizzando 2 gol in 19 partite agli ordini del tecnico Antonio Venuto. Dopo aver vinto un torneo di Eccellenza con la casacca dell'Akragas nella stagione 2012-2013, Aprile ha collezionato 74 presenze in Serie D con le maglie di Akragas, Monopoli (dove ha sfiorato la Serie C), Noto, Due Torri e Sersale, realizzando anche 2 reti. Per lui un passato con la Rappresentativa Regionale Juniores, con la Rappresentativa Nazionale di Serie D e con la Nazionale Under 17 di Eccellenza. In estate, inoltre, il centrocampista aveva svolto parte della preparazione con il Messina.

Il Città di Rosolini fino a questo momento ha conquistato 16 punti in 6 partite, frutto di cinque vittorie contro Adrano, Giarre, San Pio, Caltagirone e Real Aci e e di un pareggio con il Ragusa.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 08:32
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print