Si è chiuso con il punteggio di 1-1 il match di andata dei quarti di finale di Coppa  Italia che al "Vasi" di Glia a di Piraino ha messo di fronte Sant’Agata e Mazara. Una partita bella, ricca di spunti di cronaca, con le due squadre che non si sono affatto risparmiate. La partenza è stata a tinte biancoazzurre, poi dopo lo svantaggio è uscito il Mazara, mentre la ripresa è stata più equilibrata. Un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione, che si deciderà quindi a Mazara tra due settimane, con i gialloblù che potranno contare sul gol realizzato in trasferta.

Partenza fulminea dei biancoazzurri che ci provano dopo appena 33″ con Biondo, ma il pallone sorvola di poco la traversa. Lo stesso giocatore però non ha neppure il tempo di rammaricarsi, perché al 6′ arriva la rete che sblocca la partita. Pallone lungo di Zingales, Biondo in velocità semina i difensori del Mazara, entra in area e con un forte tiro insacca sotto la traversa. La replica ospite non tarda ad arrivare e all’8′ Messina ruba palla a Giannattasio in uscita e dal limite calcia fuori di pochissimo. Sul versante opposto, un minuto più tardi, provvidenziale chiusura di Baiata su Biondo lanciato a rete, azione simile a quella che aveva prodotto il gol bianco azzurro. La partita è vibrante, si gioca su ritmi altissimi e ne beneficia lo spettacolo. Al 14′ sugli sviluppi di palla inattiva torna a farsi minaccioso il Sant’Agata con il colpo di testa di Cicirello, che impegna severamente il portiere Ceesay, che si salva con l’ausilio della traversa. Con il passare dei minuti il Mazara guadagna campo e al 25′ sfiora il pari con l’ottimo Concialdi che, da posizione decentrata, calcia contro il montante. Un minuto dopo strepitosa doppia parata di Scurria, bravo ad opporsi prima a Concialdi e successivamente a Giacalone. Il gol si intuisce che è nell’aria e arriva al 34' quando Cipolla è bravo a ribadire in rete una punizione di Lamia respinta dalla traversa. Prima del riposo proteste del Mazara per un presunto tocco di mani di Tricamo su conclusione ravvicinata di Concialdi, il direttore di gara lascia correre.

Nella ripresa parte forte il Mazara e al 47’ ci vuole un grande intervento di Scurria per opporsi alla conclusione di Baiata. Due minuto dopo il portiere biancoazzurro si ripete, questa volta su Concialdi. Poco prima del 30’ è ancora la squadra di mister Tarantino a rendersi pericolosa su azione viziata da un netto fuorigioco di Caronia, non rilevato, Scurria sfodera un altro grande intervento e salva la propria porta. Nei restanti minuti non succede più nulla di rilevanti. Finisce sul punteggio di 1-1 l’andata tra Sant’Agata  e Mazara, un punteggio che rimanda il discorso qualificazione al match di ritorno.

CITTA' DI S.AGATA-MAZARA 1-1
Marcatori: 6’ Biondo, 34’ Cipolla (M)

Città di Sant’Agata:  Scurria, Scaffidi, Zingales, Giannattasio (67’ Genovese), Bontempo, Tricamo, Mantovano (38’ Scolaro), Costa (85’ Khoris), Pino (50’ Saverino), Cicirello, Biondo (72’ Conti). All. Antonio Venuto
Mazara:  Ceesay, Rizzo, Virgilio, Caronia, Cipolla, Baiata, Bilello (68’ Urruty), Lamia, Messina (42’ Vara), Concialdi, Giacalone. All. Pietro Tarantino
Arbitro: Giuseppe Mattace Raso di Messina
Assistenti: Gerardo Calandra Sebastianella e Alberto Fiore di Messina
Ammoniti: Giannattasio, Costa, Zingales, Cicirello, Virgilio, Caronia,  Lamia
Espulsi: Genovese (SA) e Rizzo (M)

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 08 novembre 2018 alle 09:57 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print