Non basta un match all'arrembaggio. Ai calci di rigore, il Giarre strappa la qualificazione per i quarti di finale di Coppa Italia e finisce così l'avventura del Città di S.Agata.
Gara di grande generosità e quantità quella dei biancoazzurri, desiderosi di ottenere il passaggio del turno. La squadra di mister Ferrara ci prova dal primo all'ultimo secondo di gioco a ribaltare il ko (1-0) maturato all'andata nei minuti di recupero ma, nonostante la costante presenza in fase offensiva e diverse palle gol, non è seguita la freddezza giusta e la fortuna per bucare la rete avversaria.

Come era nelle previsioni della vigilia, è il S.Agata a fare il match mentre il Giarre bada a difendersi. Innumerevoli le occasioni costruite dai santagatesi, clamorose soprattutto quelle capitate sul piede di Di Bartolo, ad un passo dalla linea di porta al 32', e al 61' a Cicirello, il cui diagonale da distanza ravvicinata è stato respinto dall'ottimo Colonna, autore di importanti interventi.

Il gol santagatese arriva all'89', a coronamento di un forcing costante, porta quindi la firma di Benny Iraci che sfrutta la sponda millimetrica di Calafiore e da due passi scaglia con forza in rete. Ai calci di rigore non basta però al Città di S.Agata l'ottimo Mannino che neutralizza i tiri di Capitao e Urso. Per i biancoazzurri tiro parato di Calafiore, fuori quello di Yoboua, che avrebbe potuto chiudere la contesa e, infine, nella sequenza ad oltranza, decisiva la parata di Colonna su Franchina.

CITTA’ DI S.AGATA-GIARRE 1-0 (4-5 dopo i calci di rigore)
Marcatore: 89’ Iraci

Città di S.Agata: Mannino, Miano (85’ Arena – 92’ Crifò), Franchina, Conti (75’ Cambria), Giardina, Yoboua, Iraci, Calafiore, Di Bartolo (46’ Cicirello), Concialdi (82’ Costa), Genovese. All. Ferrara
Giarre: Colonna, Spampinato, Aidala, Arena (49’ Urso), Pettinato, Trovato, Civiletti, Marrone, Aleo (49’ Capitao), Mirabella (78’ Abate), Tornitore (60’ Leotta). All: Anastasi
Arbitro: Milone di Barcellona
Assistenti: Torre e Calanni

Rigori:
Abate (gol), Genovese (gol), Capitao (parato), Crifò (gol), Urso (parato), Calafiore (parato), Spampinato (gol), Iraci (gol), Leotta (gol), Yoboua (fuori), Pettinato (gol), Costa (gol), Trovato (gol), Franchina (parato).

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 16 ottobre 2019 alle 20:14 / Fonte: Città Di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print