Il nuovo “Marullo” apre ufficialmente le porte: dopo i vari test estivi e l’inaugurazione di una settimana fa, sono i padroni di casa del Camaro a segnare la nuova era del campo sportivo di Bisconte, ribattezzato “Despar Stadium”.
I nero verdi di mister Michele Lucà sono impegnati, infatti, nel match di andata di Coppa Italia di Eccellenza contro il Real Tirrenia, arrivato nel massimo campionato dilettantistico regionale dopo aver acquisito il titolo del Real Rometta.
Due squadre rinnovate rispetto alla passata stagione ma con la voglia di cominciare subito con il piede giusto e i due tecnici, Lucà e Bitto, si affidano al primo vero test ufficiale per capire davvero il valore della propria squadra.

Primo Tempo: Camaro con il 4-3-3: Mannino in porta, Campo, Munafò al centro della difesa, Cappello e Pantano sugli esterni, Assenzio, Arena e Spoto a centrocampo e tridente con Mondello, Petrullo e Paludetti. Dopo un minuto Camaro subito pericoloso con Mondello sulla destra, cross in mezzo, la difesa ospite allontana sui piedi di Spoto, sinistro di prima che esce di poco a lato.
Al 4' il vantaggio neroverde: punizione dai 20 metri di Paludetti che con un preciso sinistro al'angolino batte Bucca. Quarto d'ora di marca nero verde: dopo il vantaggio non ci sono particolari occasioni ma la pressione è costante su una Tirrenia che non trova spazio in avanti. Al 16' ancora Camaro vicino al gol. Paludetti difende palla a centro area e appoggia per Mondello, sinistro respinto da Bucca. La sfera arriva al limite ad Arena, destro potente ma di poco a lato. Al 27' Campo recupera palla sulla trequarti, avanza e conclude di sinistro ma Bucca blocca centralmente. Un minuto dopo, dall'altro lato, Sciliberto entra in area da sinistra e mette in mezzo trovando solo l'angolo dopo la deviazione di Campo. Il Camaro in attacco è sempre un pericolo. Bella manovra al 32': dopo un scambio con Cappello, Mondello prova il sinistro dal limite e Bucca blocca. Ritmi un pò calati nella parte finale della prima frazione. La Tirrenia prova a pungere e al 45' il pari: angolo di Sciliberto e girata al volo di Mangano, colpevolmente lasciato solo in area. E finisce qui il primo tempo. Il Camaro domina la prima frazione, passa con Paludetti, sfiora il raddoppio ma subisce il pari nell'unica vera occasione della Tirrenia.

Secondo Tempo: La Tirrenia parte meglio e al 1' Agolli mette al centro per Rasà che, di prima da pochi passi, colpisce la parte bassa della traversa. Il Camaro si salva e Cappello allontana. Al 3' colpisce ancora Paludetti che, su cross da destra di Assenzio, insacca di testa alle spalle di Bucca. Al 5' punizione di Sciliberto, colpo di testa di Agolli che sembra indirizzata all'angolo basso ma Mondello respinge a pochi passi dalla linea. Al 9' ecco anche il tris: questa volta è Mondello, su punizione dai 20 metri, a battere il portiere ospite con uno dei suoi colpi migliori. Al 15' magnifico sinistro di Mondello: la punizione defilata dai 25 metri esce di un soffio sopra la traversa. Al 24' Costa cerca di scavalcare Bucca che tocca la sfera con la mano fuori area e l'arbitro mostra il cartellino rosso al portiere. Tirrenia in dieci: esce Mangano per il secondo portiere Nastasi, classe 2001. Per il giovane portiere neanche il tempo di entrare e Mondello, dal limite, sigla il 4-1. Sinistro basso sul palo di Nastasi che riesce solo a toccare. Al 33' si rivede la Tirrenia. Angolo di Sciliberto, stacca Rasà ma il colpo di testa è di poco alto. Al 36' 5-1 di Ginagò. Assenzio scodella in area, il centrocampista aggancia al volo e in sforbiciata supera Nastasi. Al 42' il neo entrato Kah, classe '99, ha sul sinistro il pallone del sesto gol ma, su appoggio di Arena, calcia alto. Un minuto dopo Kah ricambia il favore,serve Arena che impegna Nastasi con un potente destro. Bravo il giovane portiere a respingere. Al 44' Kah, entrato bene in campo, intercetta un errato disimpegno e calcia con un sinistro a giro, fuori di poco. Ottimo debutto per il Camaro che ipoteca il passaggio del turno battendo 5-1 la Real Tirrenia. Prestazione positiva dei nero verdi trascinati dalle doppiette di Paludetti e Mondello, mentre per la squadra di mister Bitto c'è ancora da lavorare. Ritorno domenica 2 a Giammoro.

CAMARO-REAL TIRRENIA 5-1

Marcatori: 4' Paludetti(C); 45' Mangano(RT); 3'st Paludetti(C); 9'st Mondello(C); 27' Mondello(C); 36'st Ginagò(C)

Camaro: Mannino, Cappello, Pantano(1'st Costa), Spoto(27'st Gio. DeMarco), Campo, Munafò, Paludetti(27'st Falcone), Arena, Petrullo(15'st Ginagò), Assenzio(39'st Kah), Mondello. A disp.: Sanneh, Muscarà, De Marco Giu.,De Luca. All.: Lucà
Real Tirrenia: Bucca, Agolli, Dell'Oro, Mormino(36'st Parachì), Buta, Shpellazaj, Mangano(24'st Nastasi), Sindoni(10'st La Spada), Rasà(39'st De Mariano), Ferlazzo. A disp.: Ferraro, Sciotto,Ruggeri. All.: Bitto
Arbitro: Salerno di Catania
Assistenti: Severino e Bonaccorso di Catania
Ammoniti: Assenzio(C); La Spada (RT); Munafò(C)
Espulsi: 24 ' st Bucca(RT)

Diretta video
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 25 agosto 2018 alle 16:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print