Imperativo vincere. Questo lo stato d’animo del Città di S.Agata che, nella gara di ritorno di Coppa Italia, valevole per l’accesso ai sedicesimi di finale, domani al "Nuovo Comunale" di Rocca di Caprileone con calcio d’inizio alle 16, affronterà il Geraci. Il match di andata si concluse con il punteggio di parità, 1-1 il finale, un risultato che, in virtù di quanto visto in campo, sta parecchio stretto ai biancoazzurri che, al debutto casalingo davanti pubblico amico, non vorranno deludere le attese.

A suonare la carica ci ha pensato mister Venuto, che nel corso della settimana ha catechizzato parecchio i suoi uomini e ha lavorato sugli aspetti che meno gli sono piaciuti a Castellana. Il morale della squadra è buono, c’è grande ottimismo e il gruppo, con il passare dei giorni, si mostra sempre più coeso e unito. Durante la settimana, ma particolarmente nella rifinitura di questa mattina, mister Venuto ha provato diversi moduli e soluzioni tattiche. L’impressione è che, inizialmente, si partirà con un 4-3-3, stesso modulo utilizzato all’andata. A differenza di domenica scorsa, però, il tecnico potrebbe ruotare qualche uomo in maniera tale da far mettere a tutti importanti minuti nelle gambe. Nella partitella di questa mattina il mister ha provato un centrocampo inedito con Giannattasio in cabina di regia e ai lati Conti e Scolaro. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Cicirello punta centrale supportato dalle incursioni di Genovese e Biondo. In porta spazio a Ingrassia, mentre i quattro dietro dovrebbero essere gli stessi di domenica scorsa. Questo dovrebbe essere l’undici iniziale: in porta Ingrassia, in difesa, da destra verso sinistra, Scaffidi, Tricamo, Bontempo e capitan Zingales, a centrocampo Scolaro, Giannattasio e Conti, in attacco il trio formato da Genovese Cicirello e Biondo.

Il match sarà diretto da Benito Saccà della sezione di Messina, con gli assistenti Gerardo Calandra Sebastianella e Giuseppe Minutoli anch’essi appartenenti alla sezione di Messina.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 31 agosto 2018 alle 21:05 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print