Inatteso e indigesto. Un ko che non deve lasciare il segno, ma che poteva essere evitato. Il Milazzo subisce un secco 2-0 contro il Giarre nell'andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza e, adesso, avrà bisogno di un mezzo “miracolo” sportivo per agguantare la finale.
Mister Alacqua applica il turn over e, specialmente dalla cintola in su, concede spazio a chi ha giocato meno in campionato.

L'approccio alla gara dei mamertini è da dimenticare e il Giarre, al 2', colpisce la traversa con una conclusione di Villani dalla lunga distanza, e già al 5' trova il vantaggio con Patti, che corregge in rete un corner di Nirelli. Al 29' è Napoli, direttamente da corner, a chiamare all'intervento Di Dio, che si supera evitando il raddoppio dei gialloblù.
Nella ripresa i mamertini ci provano con Alosi che, su punizione, impegna Nicotra. Il trainer mamertino inserisce Venuti e Ancione per dare maggiore peso all'attacco, ma è il Giarre a raddoppiare con Nirelli e a chiudere il match.

Il return match è in programma mercoledì 7 gennaio al “Grotta Polifemo” e il Milazzo ha l'obbligo di provarci. Ribaltare il 2-0 maturato al “Regionale” non sarà facile, ma i rossoblù hanno tutte le qualità per poterlo fare.
Domenica, invece, sarà di nuovo campionato: avversario di turno, il Taormina, nella gara valevole per la prima giornata di ritorno (ore 15), e i rossoblù dovranno continuare a vincere per rimanere nelle prime posizioni.

Nella seconda semifinale, il Marsala si è imposto di misura (1-0) sulla Parmonval con rete decisiva di Giardina al 49'.

GIARRE - MILAZZO 2-0
Giarre: Nicotra, Siliato, Villani (50' Costa), Napoli, Mastronardi,Cordima, Monteforte, Patti (86' Bileggi), Aleo, Nirelli, Leotta. All. Romeo.
Milazzo: Di Dio, Salmeri, Messineo, Russo (69' Venuti), Dall'Oglio, Parisi, Vitale, Alosi, Mangano (69' Ancione), D'Anna, Mento. All. Alacqua.
Arbitro: Matarazzo di Siracusa.
Marcatori: 5' Patti, 74' Nirelli.
Espulso: 88’ D'Anna

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 17 dicembre 2014 alle 20:06 / Fonte: www.ssmilazzo1937.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print