Non ce l’ha fatta la Jonica a raggiungere le altre tre messinesi che, negli anticipi del sabato, hanno conquistato il pass per il secondo turno di Coppa Italia.

Amarezza tra i giallorossi che, dopo lo 0-0 in trasferta, escono dalla competizione da imbattuti e dopo l’1-1 interno contro il Giarre. La gara si era messa subito bene per la squadra di mister Moschella che, dopo appena un minuto, sblocca il risultato con la punizione di Ferraro, ma, nella ripresa (58’), gli etnei ristabiliscono la parità con Marco Spampinato che, da due passi, ribadisce in rete dopo una prima conclusione di Aleo. In virtù del gol in trasferta, quindi, è il Giarre a poter festeggiare la qualificazione.

Successo di misura, invece, per il Città di S.Agata che, al “Nuovo Comunale” di Rocca, ha superato 1-0 il Geraci, grazie al gol di Cicirello, che bissa la rete dell’andata quando, però, non era stata sufficiente per portare a casa il successo. Primo traguardo raggiunto per la squadra di mister Antonio Venuto che, da finalista perdente dell’ultima edizione della competizione (ko con il Licata), si giocherà tutte le proprie carte.

Passaggio del turno senza problemi per il Camaro che, ipotecato già sette giorni fa con il 5-1 del “Marullo”, si ripete anche a Torregrotta e trafigge per altre tre volte la Real Tirrenia. Assenzio apre il tabellino dei marcatori e, poi, ci pensano ancora Paludetti e Mondello (tre reti a testa in due gare) a chiudere definitivamente i conti sul 3-0.

Rimonta show, infine, per il Terme Vigliatore che, sotto 1-0 dopo l’andata, regola 4-1 al “Salmeri” la Ssd Milazzo. Genovese è il grande protagonista con due reti spettacolari: la prima è un’invenzione personale, la seconda, invece, arriva a conclusione di una bella azione corale. Sul 2-0, Salvatore Leo allunga e Caliri firma il poker, prima del gol della bandiera rossoblù firmata da Lentini in pieno recupero (94’).

I risultati:
Città di S. Agata-Geraci 1-0 (and. 1-1)
Real Tirrenia-Camaro 0-3 (and. 1-5)
Ssd Milazzo-Terme Vigliatore 1-4 (and. 1-0)
Jonica-Giarre 1-1 (and. 0-0)

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 18:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print