Altra stagione in trasferta per due giocatori di origine messinese, che si sono appena accasati in due ambiziose società.

Il primo è il difensore Davide Pettinato, classe 1985, che ha raggiunto l’accordo con il Giarre e disputerà il prossimo torno di Eccellenza. Il neo gialloblù vanta una lunga esperienza tra C2 con l’Igea Virtus, Serie D ed Eccellenza con Vibonese, Paternò, Milazzo, Tiger Brolo, Siracusa, Acireale, Camaro e, nella scorsa stagione, con il Palazzolo. Un rinforzo di qualità per il tecnico Di Gregorio, che avrà così un importante tassello per il suo reparto arretrato.

Torna in Sicilia, direzione Agrigento, invece, il centrocampista Giovanni Biondo, reduce dall’esaltante stagione calabrese con la maglia del Corigliano. Il centrocampista, classe ’91, barcellonese doc, dall’altra parte dello Stretto ha centrato la vittoria del campionato di Eccellenza, della Coppa Italia Fase Regionale e della Supercoppa della Regione Calabria.

Adesso Biondo inizia una nuova avventura con l’Akragas che, attualmente in Promozione, aspetta l’ufficialità del ripescaggio in Eccellenza. Per il centrocampista si tratta di un ritorno in biancoazzurro dopo la prima breve esperienza nel 2012, ma ha anche indossato le maglie di Due Torri, Mazzarà, Tiger Brolo e, soprattutto, dell’Igea Virtus, vincendo il torneo di Eccellenza e i play-off di Serie D.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 17 luglio 2019 alle 10:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print