Fa rumore il 6-0 con cui il Real Siracusa Belvedere apre la propria stagione nel girone B di Eccellenza contro uno Scordia inerme, che cede in meno di un'ora di gioco agli aretusini: il mattatore del match è Melluzzo che gonfia tre volte la rete, gli fa eco Miraglia (doppietta), mentre la sesta rete, quella del momentaneo 2-0, è di Quarto. Importante successo anche dal Palazzolo, che regola il Carlentini con un netto 4-0 maturato nella ripresa: apre le danze Pandolfo su rigore, Khoris segna il raddoppio, chiude i giochi Grasso con una doppietta.

Blitz esterno del Città di Sant'Agata che sorprende a domicilio lo Sporting Pedara: Concialdi e la tripletta di Iraci regalano il sorriso ai ragazzi di mister Ferrara, nonostante D'Emanuele, con una doppietta sullo 0-3, avesse provato a rovinare la festa dei messinesi. Con quella del Sant'Agata sono ben quattro le vittorie esterne di giornata: esultano anche il Paternò (0-1 sul campo del Mascalucia San Pio X deciso dal penalty di Cocuzza), Ragusa (0-1 sull'Enna firmato da Savasta) e Giarre. I gialloblù vincono con una prova autoritaria in casa dell'Atletico Catania chiudendo la gara nel primo tempo con un'autorete di Foti seguita poi dalle marcature di Abate e Spampinato.

Due i pareggi nel primo turno: risultato a occhiali tra Acicatena e Ssd Milazzo, mentre Santa Croce e Città di Rosolini danno vita a una gara vivace. Vantaggio locale con Gravina, risponde l'ospite Ricca, Floridia regala il 2-1 ai padroni di casa ma è di Monaco il definitivo 2-2.

1^ giornata
Acicatena-Ssd Milazzo 0-0
Atletico Catania-Giarre 0-3
Mascalucia San Pio X-Paternò 0-1
Enna-Ragusa 0-1
Real Siracusa Belvedere-Città di Scordia 6-0         
Santa Croce-Città di Rosolini 2-2
Palazzolo-Carlentini 4-0
Sporting Pedara-Città di S.Agata 2-4

CLASSIFICA: Paternò, Giarre, Ragusa, Real Siracusa, Palazzolo, Città di S.Agata 3; Acicatena, Ssd Milazzo, Santa Croce, Città di Rosolini 1; Mascalucia San Pio X, Atletico Catania, Carlentini, Città di Scordia, Enna, Sporting Pedara 0

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 19:21
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print