Sono Diop e Parisi gli eroi di giornata nel Biancavilla che supera 2-1 il Giarre e si conferma sempre più l'attrice principale del girone B di Eccellenza. Nell'ottava giornata di campionato la capolista supera anche i gialloblù del neo tecnico Mascara, che vanno a segno con Patanè ma non riescono a scalfire il cammino della corazzata di mister Cacciola.

Arriva una conferma, però, dal big match di giornata, ed è che il Città di Rosolini c'è: nell'ostico scontro contro il Città di Messina di Peppe Furnari, l'ex prima della classe vince grazie all'autorete di Filistad nel finale della prima frazione e consolida la piazza da antagonista principale al trono, con il Sant'Agata che torna prepotentemente a farsi sotto grazie al 3-0 sul Real Aci che vale il gradino basso del podio a -5 dalla vetta. Al Nuovo Comunale di Rocca, la squadra di Bellinvia non ha pietà della cenerentola acese e si porta in pochi minuti sul 2-0 con Longo e Cicirello; nella ripresa tocca poi a Carrello chiudere i conti. 

La vera sorpresa di giornata arriva da Scordia, con i rossoblù bloccati sull'1-1 dallo Sporting Adrano, penultima della classe: al gol del solito Provenzano risponde Petrullo, e così il Camaro di Ferrara adesso può mettere nel mirino il quinto posto, ora condiviso dalla squadra di Pensabene e dal Città di Messina. Arriva infatti il tris per i neroverdi, che contro il Caltagirone dominano a livello di gioco e firmano la terza vittoria consecutiva grazie al bel gol di Mondello (primo stagionale) e al lampo finale di Piero Sturniolo che vale il 2-0 e l'aggancio al Giarre. Tre successi di fila anche per il Pistunina che con orgoglio e grinta batte 1-0 il Catania San Pio X: è Lo Giudice, nel finale di gara, a regalare tre punti ai rossoneri.

Vittoria importante per l'Atletico Catania, che con la doppietta del debuttante Lucas Da Silva batte 2-0 il Città di Ragusa, atteso mercoledì da un vero e proprio spareggio contro il Real Aci, e supera il Paternò, che resta fermo a quota 9 dopo la sconfitta contro l'Avola; l'1-0 che sancisce l'aggancio in classifica è firmato al 36' da Quarto su calcio di rigore.

L'8^ giornata
Atletico Catania-Città di Ragusa 2-0
Avola-Paternò 1-0
Biancavilla-Giarre 2-1
Camaro-Caltagirone 2-0
Città di Rosolini-Città di Messina 1-0
Città di S.Agata-Real Aci 3-0
Città di Scordia-Sporting Adrano 1-1
Pistunina-Catania S.Pio X 1-0

CLASSIFICA: Biancavilla 22; Città di Rosolini 20; Città di S.Agata 17; Città di Messina, Città di Scordia 16; Camaro, Giarre 12; Pistunina 11; Atletico Catania 10; Avola, Paternò 9; Catania S.Pio X 8; Caltagirone 5; Città di Ragusa, Sporting Adrano 4; Real Aci 1

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 19:00
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print