Sono ben ventuno i gol segnati nella prima giornata del girone B di Eccellenza, e solo il Marina di Ragusa non trova la via della rete nelle sette gare disputate. In testa in una classifica ovviamente ancora cortissima troviamo due catanesi, due siracusane e due messinesi, cioè Jonica e Terme Vigliatore, neopromosse e subito in festa; la squadra di mister Moschella ha la meglio sul Milazzo di Ferrara, battuto 2-1 dai gol di Arigò e Saglimbeni (lampo mamertino del momentaneo 1-1 a firma La Piana), mentre i tirrenici espugnano 0-1 nel recupero il campo del Marina di Ragusa grazie al tap-in di Salvo Leo dopo la traversa di Calabrese.

Inizio al di sotto delle aspettative per il Camaro che, dopo un ottimo precampionato, cede 3-1 al Raiti contro un Biancavilla che ringrazia la super giornata di Di Marco, autore dell'assist per l'1-0 di Viglianisi e protagonista in prima persona per il raddoppio con un gran tiro dalla distanza. Nella ripresa Randis firma il 3-0 con Mondello che nel finale sigla il penalty che fissa il punteggio sul 3-1 finale. Ottima partenza per il Città di Scordia, che batte 3-1 a domicilio l'Atletico Catania: doppietta di Floridia e sigillo finale di Desi per gli ospiti, con Marziale che aveva siglato il temporaneo 1-1.

Ricomincia nel segno di Implatini, invece, il Città di Rosolini: l'eterno bomber piega con una doppietta la resistenza del Catania San Pio X che, nonostante il gol di Badyie, cede 2-1; vittoria in rimonta, invece, per il Palazzolo: il 3-1 sul Santa Croce è aperto da Ascia che a metà primo tempo porta in vantaggio gli ospiti, ma i gialloverdi rispondono in modo veemente con Cortese (doppietta) e Grasso. L'unico pareggio di giornata è l'1-1 tra Real Aci e Giarre: ospiti avanti con Frittitta e raggiunti nella ripresa dal rigore di Fascetto. Ha riposato, a causa del ritiro del Real Tirrenia, il Paternò.

La 1^ giornata:
Atletico Catania-Città di Scordia 1-3
Biancavilla-Camaro 3-1
Città di Rosolini-Catania San Pio X 2-1
Jonica F.C.-Ssd Milazzo 2-1
Marina di Ragusa-Terme Vigliatore 0-1
Real Aci-Giarre 1-1
Palazzolo-Santa Croce 3-1
Riposa: Paternò

CLASSIFICA: Biancavilla, Città di Rosolini, Città di Scordia, Jonica FC, Palazzolo, Terme Vigliatore 3; Giarre, Real Aci 1; Atletico Catania, Camaro, Catania San Pio X, Marina di Ragusa, Ssd Milazzo, Santa Croce, Paternò* 0

*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 09 settembre 2018 alle 18:51
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print