Il Biancavilla prova a staccarsi: il girone di ritorno di Eccellenza si apre con il blitz della compagine catanese che supera a domicilio il Camaro nello scontro diretto e approfitta del pari esterno del Marina di Ragusa per isolarsi in vetta. Al Despar finisce 0-1, con Bulades match winner e i neroverdi, costretti al biancoazzurro per un insolito problema cromatico rilevato dal fischietto bergamasco Matteo Franzoni, che iniziano con un ko il loro 2019.

Pareggia il Marina, che sul campo del Terme impatta 1-1 nonostante il vantaggio firmato da D'Agosta; è Addamo a interrompere la corsa iblea di sette vittorie consecutive iniziata lo scorso 28 ottobre. Aggancio al secondo posto riuscito, quindi, per il Palazzolo, che nell'anticipo batte in trasferta 1-3 il Santa Croce: avanti i gialloverdi con Sciacca, pari locale di Fiore ma Frittitta e Cortese completano il tris ospite. Vince e gode il Milazzo, ora quinto in solitaria dopo il 2-1 sulla Jonica: Pino e Petrullo mettono al sicuro il risultato nel primo quarto d'ora, gli ospiti reagiscono con Cardia ma restano impantanati al terzultimo posto. I mamertini invece sfruttano bene il turno di riposo del Paternò per andare a -1 dal quarto posto del Camaro.

In coda, detto della Jonica, pesantissimo 6-0 del Giarre sul Real Aci, punito dalla tripletta di uno scatenato Giannaula oltre che dalle reti di Trovato, Mirabella e Urso. Non perde comunque terreno rispetto al penultimo posto la compagine granata, dato che il Città di Rosolini cede 1-0 sul campo del Catania San Pio X, che va a -3 dallo Scordia grazie a D'Emanuele. È proprio il Città di Scordia ad avere il maggiore rimpianto di giornata: l'1-1 del Binanti contro l'Atletico Catania arriva in pieno recupero grazie all'ex di giornata Maimone, dopo che i rossazzurri erano passati in vantaggio nel primo tempo con il lampo di Baglione.

1^ giornata di ritorno
Camaro-Biancavilla 0-1
Catania San Pio X-Città di Rosolini 1-0
Città di Scordia-Atletico Catania 1-1
Giarre-Real Aci 6-0
Santa Croce-Palazzolo 1-3
Terme Vigliatore-Marina di Ragusa 1-1
Ssd Milazzo-Jonica 2-1
Riposa: Paternò

CLASSIFICA: Biancavilla 31; Palazzolo, Marina di Ragusa 29; Camaro 28; Ssd Milazzo 27; Terme Vigliatore 25; Paternò* 24; Santa Croce 21; Giarre 20; Città di Scordia 19; Catania San Pio X 16; Atletico Catania 13; Jonica FC 12; Città di Rosolini 8; Real Aci 4

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 06 gennaio 2019 alle 18:10
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print