Il girone B di Eccellenza si conferma privo di un padrone assoluto anche nella seconda giornata di ritorno: il Biancavilla frena, fermato sullo 0-0 interno dal Giarre, e viene raggiunto in vetta a quota 32 da Marina di Ragusa e Palazzolo. Largo successo dei gialloverdi, che superano con un netto 3-0 il Terme Vigliatore grazie a un inizio di ripresa micidiale: Sciacca su rigore, Cortese e Diallo stendono i messinesi con tre reti in meno di quindici minuti, mentre il Marina batte 3-1 il Catania San Pio X con Baldeh, Iannizzotto e Nicola Arena (per il San Pio a segno per il momentaneo 2-1 Badje).

Gli iblei difenderanno la vetta la prossima settimana in casa di un Camaro che è partito decisamente con il piede sbagliato nel 2019: dopo la sconfitta interna contro il Biancavilla è il Città di Rosolini a piegare, al Consales, gli uomini di Lucà con un 2-1 aperto dall'illusorio vantaggio firmato da Marco Paludetti. Urquiza pareggia poco dopo, nel finale, con il Camaro in 10 a causa dell'espulsione di Campo, Implatini segna il gol del sorpasso. Non approfitta dello stop neroverde l'Ssd Milazzo, battuto 2-1 in rimonta dall'Atletico Catania: al gol fulmineo di Presti risponde l'atletista Randis con una doppietta che vale il +4 sulla Jonica, battuta anche dal Santa Croce. Lo 0-3 di Santa Teresa arriva nel primo tempo con l'autogol di Vittorio e la doppietta di Fiore.

Chiude il programma l'1-1 tra Real Aci e Paternò, che si dividono la posta in palio prendendo un punto che non serve di fatto a nessuno: Carbonaro porta in vantaggio i padroni di casa, Raimondi pareggia per i rossazzurri che restano a -2 dai playoff, mentre gli acesi vedono sfuggire il Rosolini, adesso a +6 sull'ultimo posto.

La 17^ giornata
Atletico Catania-Ssd Milazzo 2-1
Biancavilla-Giarre 0-0
Città di Rosolini-Camaro 2-1
Jonica-Santa Croce 0-3
Marina di Ragusa-Catania San Pio X 3-1
Palazzolo-Terme Vigliatore 3-0
Real Aci-Paternò 1-1
Riposa: Città di Scordia

CLASSIFICA: Biancavilla, Marina di Ragusa, Palazzolo 32; Camaro 28; Ssd Milazzo 27; Paternò*, Terme Vigliatore 25; Santa Croce 24; Giarre 21; Città di Scordia 20; Catania San Pio X 17; Atletico Catania 16; Jonica FC 12; Città di Rosolini 11; Real Aci 5

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 18:59
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print