È del Sant'Agata il match di cartello della seconda giornata del girone B di Eccellenza: la squadra di mister Ferrara batte con un netto 3-1 il Palazzolo e mostra già i muscoli per la leadership del torneo. Messinesi scatenati con il tris firmato Concialdi (rigore), Iraci e Franchina, non basta ai gialloverdi il penalty di Grasso per mettere in discussione i tre punti. Sant'Agata a punteggio pieno come Paternò e Ragusa: i rossazzurri ne fanno addirittura sei al Santa Croce con le doppiette di Cano e Cocuzza cui si aggiungono i gol di La Piana e Fabrizio Scapellato (momentaneo 2-1 ospite di Reinero), mentre gli iblei piegano 3-0 lo Sporting Pedara già nel primo tempo con la doppietta di Azzara inframezzata dalla rete di Chiavaro.

Il Real Siracusa Belvedere, dopo la scorpacciata di gol nella prima giornata, viene fermato sul pari in trasferta dal Giarre: il 3-3 vede gli aretusei tre volte avanti con Quarto, Brancato e Miraglia, ma i gialloblù sono arcigni e trovano il pari con Pettinato, Abate e Capitao. Salgono a quota 4, oltre le sfidanti del Regionale, anche Acicatena e Città di Rosolini: i siracusani battono 2-0 l'Enna con Covato e Ricca, mentre i primi non scendono neanche in campo e approfittano della rinuncia dello Scordia per ottenere lo 0-3 a tavolino.

Secondo 0-0 consecutivo per il Milazzo che non riesce a sbloccarsi al Salmeri con il Mascalucia San Pio X, mentre trova il primo successo stagionale il Carlentini: il netto 3-0 con cui gli uomini di mister Migneco si impongono sull'Atletico Catania arriva con i gol di Petrullo, Saccullo e Carpineti; per gli ospiti è il secondo ko consecutivo con tre gol di scarto.

2^ giornata
Carlentini-Atletico Catania 3-0         
Città di S.Agata-Palazzolo 3-1  
Città di Scordia-Acicatena - Annullata - 0-3 per rinuncia 
Città di Rosolini-Enna 2-0
Giarre-Real Siracusa Belvedere 3-3 
Paternò-Santa Croce 6-1
Ragusa-Sporting Pedara 3-0          
Ssd Milazzo-Mascalucia San Pio X 0-0    

CLASSIFICA: Città di S.Agata, Paternò, Ragusa 6; Acicatena, Giarre, Real Siracusa, Città di Rosolini 4; Palazzolo, Carlentini 3; Ssd Milazzo 2; Santa Croce, Mascalucia San Pio X 1; Atletico Catania, Enna, Sporting Pedara, Città di Scordia 0

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 19:00
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print