Sa vincere solo il Marina di Ragusa tra le squadre di testa, e nella settima giornata di ritorno gli iblei staccano tutti e iniziano a guidare la classifica in solitaria. Lo 0-2 del Salmeri, deciso dalla doppietta di Alessandro Arena nel primo tempo, oltre a far scivolare al settimo posto l'Ssd Milazzo vale anche e sopratutto il +3 della capolista sul Biancavilla, piegato in trasferta dall'Atletico Catania, che si impone 1-0 grazie al più classico dei gol dell'ex firmato da Randis.

Non tiene il passo e pesca il quinto pareggio di fila il Palazzolo, che in casa del Città di Scordia non va oltre l'1-1 con Cortese a impattare l'iniziale vantaggio locale di Provenzano. Cade e prosegue il momento no il Camaro, al terzo stop nelle ultime sette gare e senza vittorie ormai da due mesi: al J.F.Kennedy i neroverdi perdono 2-1 contro il Santa Croce che ringrazia Leone, autore della doppietta di giornata; la nota positiva per la squadra del presidente D'Arrigo è rappresentata però dal primo gol tra i grandi di De Luca, classe 2001 a segno per il momentaneo pareggio. Il Camaro viene superato al quarto posto proprio dal Santa Croce e viene raggiunto a quota 32 dal Paternò che sommerge il Terme Vigliatore: il 6-1 finale matura in gran parte nella prima mezz'ora di gioco, quando i rossazzurri segnano due volte con Taormina e poi con Scapellato e Romero; Lentini firma il 5-0, Leo il gol della bandiera e Asero chiude il conto.

In chiave salvezza, con il fanalino di coda Real Aci a riposo, vittorie importantissime per Jonica e Giarre: i gialloblù segnano con Aleo, vincono 1-0 con il Catania San Pio X e si portano a quota 29, scavando un solco di cinque punti con la zona playout, mentre i messinesi si impongono in rimonta nel fondamentale scontro diretto contro il Città di Rosolini. Nel 2-1 finale segnano per primi i granata con Amaya, nella ripresa la squadra di Moschella ribalta la situazione con il rigore di Cardia e il gol di Ferraro, portandosi a +3 proprio sulla rivale di giornata, battuta sia all'andata che al ritorno.

7^ giornata di ritorno
Santa Croce-Camaro 2-1
Atletico Catania-Biancavilla 1-0
Città di Scordia-Palazzolo 1-1
Giarre-Catania San Pio X 1-0
Jonica-Città di Rosolini 2-1
Paternò-Terme Vigliatore 6-1
Ssd Milazzo-Marina di Ragusa 0-2
Riposa: Real Aci

CLASSIFICA: Marina di Ragusa 43; Biancavilla 40; Palazzolo 37; Santa Croce* 34; Camaro, Paternò* 32; Ssd Milazzo* 30; Giarre 29; Terme Vigliatore 26; Città di Scordia*, Atletico Catania* 24; Catania San Pio X 21; Jonica FC* 17; Città di Rosolini 14; Real Aci* 8
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 17:21
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print