Il Città di Messina chiama, Biancavilla e Città di Sant'Agata rispondono. Ben 16 marcature segnate dalle prime tre della classe, con la capolista di Peppe Furnari e chiudere il poker sul campo dell'Atletico Catania. Il match dei messinesi al campo "Zia Lisa" termina 4-0, con Quintoni, Lo Giudice, Princi e La Corte a firmare il successo, che porta a quota 56 la capolista. Risponde con altre quattro reti il Biancavilla, che in casa supera il Catania San Pio X aprendo il match grazie a Guerriera e Maimone. Gli ospiti provano a riportarsi in gara con Abate ma ancora Guerriera e Savanarola portano il punteggio sul definitivo 4-1.

Largo successo casalingo per il Città di Sant'Agata, che strapazza il Città di Ragusa fanalino di coda 8-0: Mincica è il mattatore dell'incontro, autore di una tripletta, con Matera e Cicirello a segnare una doppietta ciascuno e Fogliani ad arrotondare il punteggio nel finale. Di misura ma fondamentale, invece, il successo del Città di Scordia, che resta ancora alla quarta posizione superando 1-0 il Giarre: decide la rete di Cassaro. Ne approfitta il Camaro, che al "Marullo" batte 3-0 il Real Aci. Succede tutto nella ripresa, con l'autorete di Licata su corner di Mondello a spianare la strada ai neroverdi, in gol poi con Buda e Bonamonte: Camaro quinto da solo a quota 43.

Cade in casa il Città di Rosolini, battuto e agganciato dal Paternò in un match terminato 2-0 in favore degli ospiti, che trovano le marcature di Urso e Castagna. Non si fanno male Pistunina e Caltagirone, che pareggiano 0-0, mentre è dell'Avola la vittoria clou in chiave salvezza. In casa i rossoblu superano 1-0 lo Sporting Adrano, tornato in campo dopo due gare saltate, grazie al gol di Sirugo

Girone B - 22a giornata
Atletico Catania - Città di Messina 0-4
Avola - Sporting Adrano 1-0
Biancavilla - Catania San Pio X 4-1
Camaro - Real Aci 3-0
Città di Rosolini - Paternò 0-2
Città di Sant'Agata - Città di Ragusa 8-0
Città di Scordia - Giarre 1-0
Pistunina - Caltagirone 0-0

Classifica
Città di Messina 56
Biancavilla 50
Città di Sant'Agata 47 
Città di Scordia 45 
Camaro 43
Giarre 40
Città di Rosolini 39
Paternò 39
Catania San Pio X 27
Pistunina 22
Caltagirone 18
Avola 16 
Real Aci 13
Atletico Catania 12*
Sporting Adrano 9**
Città di Ragusa 9

*un punto di penalizzazione
**due punti di penalizzazione

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 11 febbraio 2018 alle 18:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print