Il numero di giornata è 3 nel girone B di Eccellenza, tre come le vittorie consecutive del Camaro che vince con tre gol di scarto sul San Pio X e conquista la vetta, che vede insieme tre squadre: i neroverdi, il Biancavilla e il Paternò. È proprio di questi ultimi il maggior rimpianto di giornata, perché il big match interno con il Palazzolo vede i rossazzurri avanti fino all'ultimo respiro, ma si conclude sull'1-1 perché Fichera, in pieno recupero, è bravo a insaccare pareggiando l'iniziale vantaggio firmato da Raimondi permettendo ai siracusani di agganciare il Santa Croce che oggi osservava il turno di riposo. Basta Max Lucarelli, invece, al Biancavilla che supera 2-0 in trasferta la Jonica con la doppietta del fantasista ex Rocca e Milazzo, a segno dopo venti secondi in occasione dello 0-1.

Il sorriso maggiore, però, è del Camaro che sembra aver lasciato definitivamente alle spalle il brutto inizio di campionato: il compito con il Catania San Pio X fanalino di coda non presentava sulla carta grandi ostacoli, ma i neroverdi portano a casa un 4-1 convincente aperto dalla sassata all'incrocio di Mondello; il momentaneo 1-1 di Ranno non scoraggia gli uomini di Lucà, che nella ripresa tornano avanti con Petrullo prima della doppietta di Paludetti, che prima realizza un rigore e poi, nel recupero, chiude al meglio una ripartenza dei suoi. Quattro gol in quattro giorni per l'ex Atletico Messina, che in Coppa Italia aveva già segnato due reti in settimana al Terme Vigliatore, il cui match esterno di oggi contro il Giarre è stato sospeso al 16' sullo 0-0 per impraticabilità di campo.

Seconda vittoria interna consecutiva per l'Ssd Milazzo, che contro il Città di Rosolini vince 1-0 grazie alla rete in apertura di La Piana. La squadra mamertina sale a quota 8 e si stacca dal gruppone, andando a superare lo stesso Rosolini ma anche il Città di Scordia, che si arrende in casa contro un coriaceo Marina di Ragusa. Nel 2-3 finale sono sempre gli iblei a condurre i giochi, andando tre volte in vantaggio con Alessandro Arena, Iannizzotto e Carnemolla, rendendo vani gli squilli di casa firmati da Tornatore e Baglione per la momentanea parità. Catanesi e sicuracusani sono raggiunti a 7 in classifica sia dai ragusani che dall'Atletico Catania, cui basta il gol di Giannaula per avere la meglio sul Real Aci, piegato 1-0 e ancora all'ultimo posto in compagnia del San Pio X.

La 6^ giornata
Atletico Catania-Real Aci 1-0          
Camaro-Catania San Pio X 4-1  
Città di Scordia-Marina di Ragusa 2-3
Giarre-Terme Vigliatore - Sospesa al 16' per impraticabilità del campo
Jonica F.C.-Biancavilla 0-2 
Paternò-Palazzolo 1-1
Ssd Milazzo-Città di Rosolini 1-0
Riposa: Santa Croce

CLASSIFICA: Biancavilla, Camaro, Paternò* 11; Terme Vigliatore° 10; Santa Croce*, Palazzolo 9; Ssd Milazzo* 8; Atletico Catania*, Città di Rosolini, Città di Scordia*, Marina di Ragusa 7; Giarre°, Jonica FC* 6; Real Aci, Catania San Pio X 1
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 18:18
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print