Un inizio più equilibrato per il girone B di Eccellenza era difficile da scrivere: il campionato, dopo la settima giornata, regala una classifica con quattro squadre in testa e, più in generale, una parte alta con otto squadre racchiuse in quattro punti. In un turno caratterizzato dai pareggi delle tre precedenti capoliste, gode il Palazzolo che, con il 2-0 sul Città di Scordia, si unisce alla festa in vetta. Bastano il rigore di Grasso e la rete di Cortese ai gialloverdi per sedersi al fianco di Biancavilla, Paternò e Camaro.

È proprio dei neroverdi il rimpianto più grande di giornata, tra le tre: contro un buon Santa Croce Mondello e compagni pareggiano 2-2, rimontando con i rigori di Assenzio e dello stesso terzino il lampo iniziale di Gravina, mentre il contestato rigore finale di Leone fissa il punteggio sul pari. Si salva nel finale il Biancavilla, che con l'Atletico Catania ringrazia Di Marco, in gol all'89' per il definitivo 1-1 dopo il vantaggio ospite firmato da Belluso. Nel big match di giornata, invece, il Terme Vigliatore ferma il Paternò sull'1-1 confermandosi squadra solida e ambiziosa: al Comunale-Italia 90 sono i rossazzurri a portarsi in vantaggio con Godino, ma Felice Bartuccio a un quarto d'ora dal termine sigla il pari.

Terme raggiunto dal Milazzo di Ferrara che sembra aver terminato il rodaggio: all'Aldo Campo, contro il Marina di Ragusa, Mariano Russo veste i panni da uomo del giorno e sigla lo 0-1, bissato nella ripresa da una deviazione iblea su azione di corner per lo 0-2 finale. La giornata molto positiva per le messinesi è completata dal blitz della Jonica, che brinda in casa del Città di Rosolini con uno 0-3 aperto dalla rete di Saglimbeni e completato dalla doppietta, nel secondo tempo, di Alessio Savoca. La matricola di mister Moschella continua la propria risalita in classifica e stacca le zone basse in cui resta ultimo il Real Aci, oggi a riposo, staccato anche dal Catania San Pio X che tra le mura amiche non va oltre l'1-1 con il Giarre: botta e risposta con Nicolosi a portare avanti i gialloblù e Badjie e siglare l'immediato pari.

La 7^ giornata
Biancavilla-Atletico Catania 1-1
Camaro-Santa Croce 2-2 
Catania San Pio X-Giarre 1-1 
Città di Rosolini-Jonica F.C. 0-3
Marina di Ragusa-Ssd Milazzo 0-2
Palazzolo-Città di Scordia 2-0
Terme Vigliatore-Paternò 1-1
Riposa: Real Aci  

CLASSIFICA: Biancavilla, Camaro, Palazzolo, Paternò* 12; Ssd Milazzo*, Terme Vigliatore° 11; Santa Croce* 10; Jonica FC* 9; Atletico Catania*, Città di Rosolini, Città di Scordia*, Giarre°, Marina di Ragusa 7; Catania San Pio X 2; Real Aci* 1
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 ottobre 2018 alle 19:35
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print