Eccellenza: risultati, classifica e marcatori della quinta giornata

Vincono in trasferta Biancavilla e Rosolini, ancora appaiate in vetta. Successi anche per il Città di Messina e il Sant'Agata, che rifila il secondo ko consecutivo del Camaro. 1-1 Pistunina a Ragusa
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 670 volte
Giarre-Città di Rosolini
Giarre-Città di Rosolini

Una poltrona per due: dopo la quinta giornata in vetta al girone B di Eccellenza c'è una strana coppia, quella composta dalla favorita Biancavilla e dalla sorpresa Città di Rosolini, che nel big match di giornata supera 0-1 in trasferta il Giarre (gol di Melluzzo su calcio di rigore) e tiene il passo della corazzata catanese, che dal canto suo passeggia in casa del Real Aci e, con i gol di Diop, Lucarelli e Strano, torna con uno 0-3 che conferma il primato.

Avanzano due squadre della nostra provincia, Città di Messina e Città di Sant'Agata, entrambe terze a quota 10: i giallorossi superano in trasferta lo Sporting Adrano con uno 0-2 firmato dai penalty di Rasà e Ciccio Cardia, mentre alla squadra di mister Bellinvia basta il lampo di Fabrizio Bontempo in chiusura di prima frazione per superare 1-0 un Camaro che aveva neutralizzato, grazie a un super Mannino, anche il rigore di Russo. Buone notizie per il Pistunina, in coda: la squadra di Raciti torna dalla sfida in casa del Città di Ragusa con un 1-1 che vale il penultimo posto: dopo il gol iniziale di Spina per i locali, è Ghartey nel finale a impattare.

È una giornata con tante vittorie in trasferta: oltre alle tre già citate c'è anche quella importantissima del Città di Scordia, che prosegue la rincorsa con lo 0-3 in casa del Caltagirone firmato Provenzano, Talotta e Desi. Provincia catanese che esulta grazie anche alla vittoria della San Pio X, che batte 1-0 l'Avola con il gol di Garufi, e del Paternò, che nel derby supera 2-0 l'Atletico Catania con doppietta di Frittitta.

5^ Giornata
Caltagirone-Città di Scordia 0-3
Catania S.Pio X-Avola 1-0
Città di Ragusa-Pistunina 1-1
Città di S.Agata-Camaro 1-0
Giarre-Città di Rosolini 0-1
Paternò-Atletico Catania 2-0
Real Aci-Biancavilla 0-3
Sporting Adrano-Città di Messina 0-2

CLASSIFICA: Biancavilla, Città di Rosolini 13; Città di S.Agata, Città di Messina 10; Città di Scordia, Giarre 9; Catania S.Pio X, Paternò 8; Atletico Catania 6; Caltagirone 5; Città di Ragusa, Avola, Camaro, Sporting Adrano 3; Pistunina 2; Real Aci 1