C'è un Messina in testa al girone B di Eccellenza, e gioca nel Giarre: il match winner del match contro lo Sporting Adrano consegna infatti la vetta solitaria alla squadra gialloblù, che supera 0-1 nel finale gli avversari, ancora inchiodati a quota 0 in graduatoria, e stacca anche le avversarie sulla carta più quotate.

Fallisce infatti la prima casaligna il Biancavilla, che al Raiti contro il Camaro rischia la sconfitta ma riesce nel finale ad agguantare l'1-1: al rigore di Ancione nel primo tempo risponde la sfortunata autorete di Alberto Cappello, che insacca nella propria porta un traversone dalla destra dei padroni di casa. Il punto dei neroverdi è uno dei due risultati positivi per le squadre della nostra provincia: l'altra a incamerare punti è il Città di Sant'Agata, che porta a casa un 2-2 nel big match sul campo del Città di Scordia. Padroni di casa in vantaggio con Elamraoui, rimonta santagatese firmata da Isgrò e Cicirello, con la stessa punta ex Igea espulsa pochi minuti dopo avere segnato il gol del pari; a un quarto d'ora dal termine i rossazzurri acciuffano il 2-2 grazie a Provenzano e salgono a quota 2.

Due sconfitte per le altre due messinesi: nell'anticipo del Garden Sport, il Città di Messina si fa sorprendere 1-2 dal Caltagirone, che con Ruscica e Ascia rimonta l'iniziale vantaggio giallorosso firmato dal solito Ciccio Cardia; il Pistunina, invece, cade sul campo dell'Atletico Catania per 3-1. Lo Giudice pareggia il gol di casa di Marziale, ma nella ripresa prima Corona e poi Lupo mettono a referto la seconda sconfitta del campionato rossonero. Non corre però nessuna delle avversarie per la salvezza, e si chiude con un pari anche Avola-Città di Ragusa: lo scoppiettante 2-2 vede gli ospiti due volte avanti, prima con Rimmaudo e poi con Zangara, ma i padroni di casa rimontano entrambe le volte, prima con Musumeci e poi con Maltese.

Pareggio anche tra Paternò e San Pio X: Sapienza, in pieno recupero, porta sull'1-1 il punteggio dopo il vantaggio locale segnato dal bomber Frittitta. A proposito di marcatori implacabili, c'è lo zampino del solito Implatini anche nel primo sorriso in campionato del il Città di Rosolini, che batte 2-0 il Real Aci. Prima va a segno Melluzzo su rigore procurato proprio da Implatini, che a un quarto d'ora dalla fine segna in prima persona la rete che chiude l'incontro.

La 2^ giornata
Atletico Catania-Pistunina 3-1
Avola-Città di Ragusa 2-2
Biancavilla-Camaro 1-1
Città di Messina-Caltagirone 1-2
Città di Rosolini-Real Aci 2-0
Città di Scordia-Città di S.Agata 2-2
Paternò-Catania S.Pio X 1-1
Sporting Adrano-Giarre 0-1

CLASSIFICA: Giarre 6; Biancavilla, Caltagirone, Catania S.Pio X, Città di Rosolini, Città di S.Agata 4; Atletico Catania, Città di Messina 3; Camaro, Città di Ragusa, Città di Scordia, Paternò 2; Avola 1; Real Aci, Pistunina, Sporting Adrano 0

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 18:48
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print