Prosegue la corsa a due nel girone B di Eccellenza: anche nella sesta giornata, infatti, Biancavilla e Città di Rosolini vincono le rispettive gare e cominciano a fare selezione nel gruppo di inseguitrici.

Partiamo dal 2-0 con cui i siracusani battono al Consales lo Sporting Adrano: sono il solito Melluzzo e Ricca a spedire la squadra di Natale Serafino a quota 16 insieme, come detto, a quel Biancavilla che strapazza 3-0 il Caltagirone imponendosi grazie alle reti di Caruso, Lucarelli e Scapellato. Dietro, a tre punti, resta agganciato al treno della vetta il sorprendente Città di Messina di Peppe Furnari, che stende 1-0 il Paternò grazie al terzo rigore consecutivo segnato da Rosario Rasà. Per i rossazzurri si è trattata dell'ultima gara con Marco Coppa in panchina: il tecnico, poche ore fa, è stato ufficialmente sostituito da Orazio Pidatella.

Perde terreno il Città di Sant'Agata, che pareggia 1-1 in casa dell'Atletico Catania (vantaggio ospite di Isgrò pareggiato da Corona) e viene superato da Città di Scordia e Giarre. I rossazzurri vincono 3-0 contro il Catania San Pio X (gol di D'Angelo, Zumbo su rigore e Provenzano), mentre i gialloblù riprendono la corsa di inizio stagione con un 1-3 in casa dell'Avola: 0-2 firmato Caputa-Compagno, accorcia La Bruna ma è Leotta a mettere il punto esclamativo sul match.

Trovano il primo, meritato successo in campionato Camaro e Pistunina: ai neroverdi, con Pasquale Ferrara al debutto in panchina, basta il lampo di Roberto Assenzio a inizio ripresa per superare 1-0 il Città di Ragusa, mentre i rossoneri di Raciti, nell'anticipo del sabato, battono 3-1 il Real Aci. Sblocca il match il secondo gol consecutivo di Ghartey, Lo Giudice nella ripresa con una doppietta chiude i conti e Costa, nel finale, completa il tabellino con il gol della bandiera per un Real sempre più ultimo e atteso, la prossima giornata, dalla gara casalinga contro il Camaro.

La 6^ giornata
Atletico Catania-Città di S.Agata 1-1
Avola-Giarre 1-3
Biancavilla-Caltagirone 3-0 
Camaro-Città di Ragusa 1-0
Città di Messina-Paternò 1-0
Città di Rosolini-Sporting Adrano 2-0
Città di Scordia-Catania S.Pio X 3-0
Pistunina-Real Aci 3-1

CLASSIFICA: Biancavilla, Città di Rosolini 16; Città di Messina 13; Città di Scordia, Giarre 12; Città di S.Agata 11; Catania S.Pio X, Paternò 8; Atletico Catania 7; Camaro 6; Caltagirone, Pistunina 5; Città di Ragusa 4; Avola, Sporting Adrano 3; Real Aci 1

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 17:58
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print