È sempre il Giarre a guidare il girone B di Eccellenza, dopo la terza vittoria consecutiva, ma il terzo turno di campionato consegna la prepotente candidatura del Biancavilla come squadra da battere dopo la vittoria a domicilio sul Città di Sant'Agata.

I gialloblù confermano la vetta con il 2-0 sul Paternò firmato dalle reti di Caputa e dal raddoppio, nei secondi finali, causato da una contestata autorete di Gulisano, con la sfera che, a detta dei calciatori rossazzurri, non aveva varcato la linea di porta. Al Ciccino Micale, invece, è stradominio del Biancavilla, che supera con un pesante 0-3 il Sant'Agata; la doppietta di Lucarelli, inframezzata dalla marcatura di Fabio Messina, non aiuta la traballante panchina di mister Formisano, con Bellinvia che, nonostante le smentite della società nebroidea, rappresenterebbe più di un'idea per una squadra partita con i gradi di corazzata ma già distante cinque punti dalla vetta.

Prosegue con l'ottimo inizio stagionale, dal canto suo, il Città di Rosolini: è Melluzzo a firmare il blitz (0-1) in casa del Caltagirone, confermando l'attuale secondo posto dei granata. Spreca ma porta a casa il pari, invece, il Città di Messina, che non va oltre l'1-1 in casa del San Pio X: vantaggio locale con Garufi, la squadra di Furnari non concretizza le ottime occasioni ma nel finale ringrazia Rasà che dal dischetto ristabilisce i conti. Finisce con un pari anche il derby messinese tra Camaro e Pistunina: lo 0-0 del Marullo vede nel primo tempo i rossoneri passare con D'Angelo ma la rete viene annullata per offside, poi Pettinato frantuma la traversa su punizione; nella ripresa ancora due legni per i neroverdi, con Mondello sfortunato in entrambe le occasioni.

Giornata povera di gol, perché oltre al derby messinese terminano a reti bianche anche Città di Ragusa-Città di Scordia e Real Aci-Avola; una sola marcatura, pesantissima, arriva nel confronto tra Sporting Adrano e Atletico Catania, con i padroni di casa che capitalizzano al massimo l'1-0 di Spitaleri e salgono così a quota 3 in classifica.

La 3^ giornata
Caltagirone-Città di Rosolini 0-1
Camaro-Pistunina 0-0
Catania S.Pio X-Città di Messina 1-1
Città di Ragusa-Città di Scordia 0-0
Città di S.Agata-Biancavilla 0-3
Giarre-Paternò 2-0
Real Aci-Avola 0-0
Sporting Adrano-Atletico Catania 1-0

CLASSIFICA: Giarre 9; Biancavilla, Città di Rosolini 7; Catania S.Pio X 5; Caltagirone, Città di S.Agata, Città di Messina 4; Atletico Catania, Camaro, Città di Ragusa, Città di Scordia, Sporting Adrano 3; Avola, Paternò 2; Pistunina, Real Aci 1

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 19:21
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print