Non era questa la giornata in cui aspettarsi novità in vetta e così è stato: Città di Messina e Biancavilla vincono le rispettive gare e proseguono la loro corsa, anche se adesso gli otto punti di margine dei giallorossi possono essere gestiti nelle rimanenti sei giornate di campionato, con lo scontro diretto in terra catanese previsto tra due gare. Nell'unico anticipo della ventiquattresima, la squadra di Peppe Furnari porta a casa tre punti dal match in casa dell'Avola con lo 0-2 firmato Salvatore Leo-Lo Giudice e osservano da spettatori la spietata goleada del Biancavilla ai danni di uno Sporting Adrano che, eccezion fatta per il portiere Petronio ('92), schierava solo ragazzi nati dal 1998 al 2001. Il severo 12-0 è aperto da Savanarola, poi segnano Cristiano Parisi, Caruso (tripletta), Maimone, Genovese, Piersimone Benfatta e, infine, quattro reti di Max Lucarelli.

L'unica novità di rilievo nelle zone alte è il pareggio del Città di Sant'Agata, fermato sull'1-1 dal Caltagirone e raggiunto al terzo posto dal Città di Scordia. Al Micale Mincica non basta, perché Abdullhai impatta confermando il buono stato di forma dei calatini, che passano l'ultima parte di gara in superiorità numerica per l'espulsione di Isgrò. Al Binanti, invece, la gara tra Scordia e Paternò si decide nei primi tre minuti, quelli che servono a Davide Carioto per siglare la doppietta del 2-0 finale. A -2 dalla terza piazza irrompe il Camaro: in un Marullo ridotto a un pantano si gioca comunque e i neroverdi battono 1-0 il Catania San Pio X con il gol di Buda nel finale, dopo il rigore sbagliato da Ancione a inizio ripresa. Vittoria fondamentale per mantenere il quinto posto al riparo dal ritorno del Giarre, che al Garden Sport supera 0-2 il Pistunina con un gol per tempo: nella prima frazione segna Petrullo, poi bissa nella ripresa Caputa.

Deve attendere per la prima del nuovo corso l'Altetico Catania del presidente Drago, rinforzatosi con elementi di categoria tra cui Giorgio Corona, al ritorno dopo qualche mese: a Zia Lisa vince il maltempo e la gara con il Città di Rosolini si dovrà recuperare. Assume ancora più importanza, alla luce dei nuovi sviluppi societari atletisti, la sconfitta del Città di Ragusa, superato 0-1 in casa dal Real Aci: Mammone acuisce la crisi iblea, con la squadra che resta penultima e che spreca un'ottima occasione per fare un balzo in avanti.

La 24^ giornata:
Atletico Catania-Città di Rosolini rinviata per impraticabilità di campo
Avola-Città di Messina 0-2
Biancavilla-Sporting Adrano 12-0
Camaro-Catania San Pio X 1-0
Città di Ragusa-Real Aci 0-1
Città di S. Agata-Caltagirone 1-1
Città di Scordia-Paternò 2-0
Pistunina-Giarre 0-2

CLASSIFICA: Città di Messina 62; Biancavilla 54; Città di Sant'Agata, Città di Scordia 51; Camaro 49; Giarre 44; Paternò 42; Città di Rosolini° 39; Catania San Pio X 30; Pistunina 22; Caltagirone 19; Avola, Real Aci 16; Atletico Catania°*, Città di Ragusa 12; Sporting Adrano 9**

° una partita da recuperare
*un punto di penalizzazione
**due punti di penalizzazione

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 17:31
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print