Punti pesantissimi in palio al Marullo-Despar Stadium per la sfida in notturna tra Camaro e Milazzo. Nel match clou dell’undicesima giornata, i neroverdi vanno a caccia del terzo successo consecutivo che varrebbe l’aggancio al Palazzolo: i gialloverdi, distanti appena tre punti, infatti, osservano il turno di riposo. Dall’altro lato, i mamertini sognano l’aggancio proprio al Camaro e cercano una prova convincente dopo il 2-2 in rimonta con il Catania San Pio X. Lucà conferma la stessa formazione che ha battuto Paternò e Città di Scordia, mentre Pasquale Ferrara, ex di turno e in tribuna perché squalificato, schiera dal primo minuto Maurizio Dall’Oglio, l’ultimo innesto del mercato e già decisivo con la rete del 2-2 a tempo scaduto una settimana fa. In basso la diretta video della gara con la webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo
: Camaro con il classico completo neroverde, MIlazzo in tenuta interamente bianca. Primo tentativo di alleggerimento, dopo poco più di un minuto, a opera di Lentini che calcia da 35 metri e la palla termina abbondantemente larga. Al 6' si spezza subito l'equilibrio: Morabito commette fallo su Antonino Arena, ne nasce una sorta di corner corto che Alosi pennella per la testa di Lentini, bravo a prendere il tempo all'intera difesa del Camaro e ad anticipare Sanneh. Quarto gol in campionato per il 9 ospite che poco dopo becca un'ammonizione per proteste. Sembrano più in palla i mamertini, bravi a intercettare le seconde palle. Al 18', però, un lampo del Camaro porta al pareggio: Paludetti scambia con Assenzio, entra in area e salta Dall'Oglio che lo stende. Dal dischetto va Mondello e non sbaglia. Prendono coraggio i padroni di casa, Assenzio guadagna una punizione dal limite, si incarica della battuta Paludetti che calcia sopra la barriera, ma Angelo D'Amico vola e alza in corner. La gara si accende, al 23' Franchina pennella per Lentini che stacca altissimo e manda a lato di un soffio. Ottima chance per il Milazzo, sospiro di sollievo per il Camaro che al 32' ribalta il punteggio: Paludetti calcia da 25 metri in modo angolato, la palla rimbalza davanti al portiere rossoblù, imperfetto nell'intervento e trafitto per il 2-1 locale. Reazione dei ragazzi di Ferrara affidata al 37' al tiro alto di La Piana dal limite. Passano appena tre minuti e arriva il 2-2: cross da destra, va ancora in cielo Lentini, Sanneh vola e devia, ma proprio sulla testa di Longo che da due passi non può sbagliare. I ritmi restano vertiginosi e sul finire del tempo il Milazzo ha altre due palle gol: prima Lentini manda alto da posizione ravvicinata sul solito invito da fermo di Alosi, poi La Piana si libera di forza di Cappello, ma Sanneh respinge il tiro col corpo. Finisce dopo due minuti di recupero un primo tempo intensissimo, giocato molto bene da entrambe le squadre.

Secondo tempo: Si riparte senza cambi e al 2' Lentini colpisce per l'ennesima volta di testa, stavolta sugli sviluppi di un corner, ma stavolta Sanneh è pronto e reattivo e alza sopra la traversa. Sul successivo tiro dalla bandierina ci prova senza esito Russo. Risposta Camaro con un'azione sull'asse Mondello-Paludetti, ma Di Stefano che salva tutto in scivolata e concede l'angolo. Le azioni da rete di susseguono una dietro l'altra e al 6' il Milazzo si riporta in vantaggio: sponda di Lentini per Arena che si porta la palla sul destro e infila Sanneh con un potente rasoterra. Quattro minuti dopo il Camaro va a pochi centimetri dal nuovo pareggio: Daniele D'Amico contrasta il rinvio di Russo al limite dell'area e in scivolata manda la palla a un soffio dall'incrocio. Primo cambio della gara al 18' con Serio che prende il posto di Gatto e, poco meno di un minuto dopo, Cappello sbuca sul primo palo sul corner di Mondello e batte ancora D'Amico con una zampata angolata. Scossone neroverde, Gianni Arena apre per Mondello che resiste a Franchina e impegna il portiere mamertino con un potente mancino. Al 22' è il turno di Presti per Antonino Arena e anche di uno spettacolare tiro al volo di La Piana che Mondello devia in corner con il corpo. Al 28' Campo recupera su Lentini, Arena smista per Mondello che verticalizza per Daniele D'Amico, il cui tiro di sinistro su perde sul fondo. Al 35' arrivano anche i primi cambi per Lucà con Petrullo e Calogero che prendono il posto di Paludetti e Falcone. L'ex attaccante del Giarre ha subito una palla gol importante, ma, sull'invito di Cappello, non ha un controllo felice e Di Stefano può recuperare. Dopo 80' a velocità vertiginosa, i ritmi, complice la stanchezza, si sono leggermente abbassati. Vengono concessi 6 minuti di recupero, il Camaro ci prova di più, ma il Milazzo regge e il risultato non cambia più. Un 3-3 spettacolare che rende merito a due squadre che si sono date battaglia senza esclusione di colpi.

Camaro-Milazzo 3-3
Marcatori
: 6' pt Lentini (M), 19' pt Mondello (rig.), 32' pt Paludetti, 40' pt Longo (M), 6' st A. Arena (M), 19' st Cappello

Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (35' st Petrullo), G. Arena, D. D’Amico, Assenzio, Falcone (35' st Calogero). A disposizione: Mannino, Pantano, Munafò, Ginagò, Muscarà, Spoto, Gio. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.

Milazzo: A. D’Amico, Russo, Di Stefano (40' st Caldore), Alosi, Dall’Oglio, Franchina, La Piana, Gatto (18' st Serio), Lentini (33' st Crinò), Longo, A. Arena (22' st Presti). A disposizione: Di Dio, Marino, Rossano, Cambria, Ancione. Allenatore: Pasquale Ferrara (squalificato).

Arbitro: Michele Giordano di Palermo
Assistenti: Francesco Paolo Caruso e Alessio Cannizzaro di Palermo

Ammoniti: Lentini (M), Gatto (M), Di Stefano (M), Assenzio (C), Russo (M)

La diretta video
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 17 novembre 2018 alle 19:47
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print