Girone B: risultati, classifica e marcatori dell'8^ giornata

La capolista Ragusa si ferma con il Giarre. Poker per Città di S.Agata, Santa Croce e Città di Rosolini; il Palazzolo vince sul campo dell'Enna, 5-2 della Ssd Milazzo sullo Sporting Pedara
03.11.2019 19:51 di Davide Billa   Vedi letture
Città di S.Agata
Città di S.Agata

Il Giarre fa un favore a se stesso e alle dirette rivali fermando la corsa della capolista Ragusa che, dopo sette vittorie consecutive, è costretta al pari interno. Non basta la rete del solito Savasta, perché i gialloblù strappano l’1-1 con Capitao.
Un pari che accorcia la classifica in vetta, con cinque squadre in quattro punti: dai 22 del Ragusa ai 18 del Giarre, in compagnia del Città di S.Agata, che travolge 4-0 il Carlentini con le reti di Cicirello, Calafiore (doppietta) e Iraci. In mezzo ci sono Paternò e Città di Rosolini: secondo posto per gli etnei, che regolano 2-1 l’Acicatena con la doppietta di Carioto, prima del rigore ospite di Dama; i siracusani, invece, sono terzi e calano il poker al Città di Scordia (o Gela): le reti portano le firme di Covato, Di Dio, Agudiak e Ricca.

Si avvicina alla zona play-off il Santa Croce che, con altre quattro reti, si sbarazza dell’Atletico Catania: Floridia e Leone aprono le marcature nel primo tempo, poi nella ripresa ancora Leone e Reinero fissano il rotondo 4-0.
Risale il Palazzolo, che sbanca Enna (0-2) con Grasso e Pepe, mentre la Ssd Milazzo supera 5-2 lo Sporting Pedara: Daniel Recupero porta avanti i mamertini, ma Inserra e D’Emanuele ribaltano tutto in tre minuti; quindi Tricamo opera il contro sorpasso con una doppietta (primo gol su rigore) e, in pieno recupero (96’ e 97’) lo imita Mancuso, siglando due reti.
Perde terreno il Real Siracusa, sconfitto 2-1 dal Mascalucia San Pio X: locali sul doppio vantaggio con Librizzi e Randis nella prima frazione, mentre nella ripresa il gol di Quarto serve solo a ridurre lo svantaggio.

Risultati 8^ giornata
Mascalucia San Pio X-Real Siracusa Belvedere 2-1
Città di S.Agata-Carlentini 4-0  
Città di Rosolini-Città di Scordia 4-0           
Enna-Palazzolo 0-2
Paternò-Acicatena 2-1    
Ragusa-Giarre 1-1
Santa Croce-Atletico Catania 4-0
Ssd Milazzo-Sporting Pedara 5-2  

CLASSIFICA: Ragusa 22, Paternò 20, Città di Rosolini* 19, Giarre, Città di S.Agata 18, Santa Croce 16, Carlentini, Palazzolo, Ssd Milazzo 11, Real Siracusa° 10, Mascalucia San Pio X 9, Acicatena*, Sporting Pedara 4, Atletico Catania, Enna 1, Città di Scordia 0
* una partita da recuperare
°un punto di penalizzazione