Città di S.Agata, Paternò e Ragusa vincono i loro rispettivi impegni esterni e restano al comando del girone B a punteggio pieno dopo tre giornate. Un turno caratterizzato da ben sei vittorie in trasferta e tre casalinghe.

I biancoazzurri di mister Ferrara passano 2-1 sul campo dell’Atletico Catania, che cerca di mettere paura all’avversario con l’iniziale vantaggio di Dadone nel primo tempo, al quale nella ripresa la squadra ospite risponde con il pari di Concialdi su rigore e il gol decisivo di Cicirello.
Tris del Paternò che, con Cocuzza, Strano e Truglio regola l’Enna, mentre la vera impresa la firma il Ragusa, che si impone 1-0 sul campo del Palazzolo, ora a -6 dalla vetta, grazie al gol di Savasta.
Tre in testa e tre a inseguire a due punti di distanza. Vittoria in rimonta per il Real Siracusa che, nel derby con il Carlentini, va sotto per la rete di Sinatra, ma nel secondo tempo ribalta il punteggio con Miraglia e Melluzzo. Affermazione di misura per il Giarre che, con l’1-0 di Mirabella, sbanca il campo dell’Acicatena, così come il Città di Rosolini, con lo stesso risultato e la marcatura di Ricca, supera lo Sporting Pedara.
Si sblocca finalmente la Ssd Milazzo, che batte 2-1 in rimonta (reti di Recupero e Dezai) il Città di Scordia (vantaggio di Brasile), al debutto nel nuovo corso gelese. Infine, primo successo anche per il Santa Croce, che regola 3-1 il Mascalucia San Pio X: locali in vantaggio con Battaglia e, dopo il pari di Lo Giudice, si prendono i tre punti grazie a Iozzia e Reinero.

Risultati 3^ giornata
Acicatena-Giarre 0-1
Atletico Catania-Città di S.Agata 1-2
Città di Scordia-Ssd Milazzo 1-2
Enna-Paternò 0-3
Real Siracusa Belvedere-Carlentini 2-1 
Santa Croce-Mascalucia San Pio X 3-1
Palazzolo-Ragusa 0-1
Sporting Pedara-Città di Rosolini 0-1

CLASSIFICA: Città di S.Agata, Paternò, Ragusa 9, Real Siracusa, Giarre, Città di Rosolini 7, Ssd Milazzo 5, Acicatena, Santa Croce 4, Palazzolo, Carlentini 3, Mascalucia San Pio X 1, Atletico Catania, Enna, Sporting Pedara 0, Città di Scordia -1
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 29 settembre 2019 alle 19:55
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print