Turno poco agevole per le squadre messinesi in campo nella tredicesima giornata del girone B di Eccellenza. Il compito più facile, sulla carta, sembra essere quello del Milazzo, che ospita il Città di Rosolini penultimo e quindi alla ricerca di punti fondamentali per risalire la classifica e tirarsi via dalle sabbie mobili; i mamertini cercano i tre punti per restare nella scia del Vittoria, impegnato sul campo del Paternò, con i catanesi nella stessa situazione di classifica del Rosolini, ma che vengono dalla brillante vittoria del Bacigalupo di Taormina della scorsa settimana.

A rincorrere il Vittoria ci sono anche Scordia e Siracusa, impegnate entrambe in casa, rispettivamente contro la Castelbuonese (che vincendo quello che è un vero e proprio scontro diretto supererebbe in classifica proprio lo Scordia, facendo un importante balzo in avanti) e contro l'Igea Virtus, che contro gli aretusei ha l'occasione per agganciare il treno di testa, in un match sicuramente difficoltoso ma che può rappresentare un'importante chiave di svolta nella stagione barcellonese.

Nella zona salvezza scontri complicati ma non impossibili per il Città di Messina (penultimo a 8 punti) che affronta in trasferta il S.Pio X, che attualmente distanzia i peloritani di sette lunghezze, e per il Taormina, che va a Modica con l'obiettivo di riscattarsi dopo la brutta sconfitta con il Paternò e abbandonare l'ultima piazza in classifica, cercando di migliorare un trend che l'ha visto portare a casa un solo punto nelle ultime quattro partite.

Completa il programma lo scontro tra Acireale e Giarre, con i padroni di casa che tentano di avvicinarsi alle posizioni di testa e gli ospiti, invece, che con una vittoria potrebbero allontanarsi con forza dalla zona dei playout, rimettendo a rischio anche lo stesso Acireale. Riposa, questa settimana, lo Sporting Viagrande.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 novembre 2014 alle 12:39
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @@wikigreg
vedi letture
Print