L’Igea Virtus continua a sognare e l’ultima grande prova conferma le qualità del gruppo di mister Peppe Raffaele. Nel match più difficile di questo finale di stagione, i giallorossi piegano anche la capolista Siracusa con un gol di Biondo all’89’ e possono sperare nei play-off.

Grande maturità per i ragazzi del tecnico Raffaele che, con il suo arrivo, ha trasformato la squadra, che ha collezionato così l’ottava vittoria consecutiva: “Abbiamo preparato questa gara in difficoltà, perché tutta la settimana abbiamo avuto un paio di defezioni importanti, anche in ruoli chiave, ma ero sicuro che mentalmente la squadra sarebbe arrivata al massimo del potenziale – ha commentato l’allenatore giallorosso nel post partita - anche perché, quando sei reduce da 7 vittorie consecutive. è il momento migliore per giocare una gara come questa. Mi aspettavo una grande prestazione dei ragazzi, contro una squadra fortissima, che ha subito la seconda sconfitta in campionato”.

Mister Raffaele, consapevole delle differenze tra le due formazioni, ha preparato al meglio il match e, alla fine, ha avuto ragione: “È stata una partita equilibrata e anche il Siracusa ha avuto un paio di occasioni per vincere. Noi abbiamo pareggiato il loro tasso tecnico più elevato con il massimo di dinamismo e aggressività, sfruttando le nostre armi in fase d’attacco. Forse, per la prima volta nelle ultime partite abbiamo anche rischiato di prendere gol - ha continuato - ma giocavamo contro una squadra fortissima, guidata da un allenatore che ha già vinto questo campionato. Il Siracusa è una squadra matura, ha fatto la sua partita, ma ha trovato una squadra al massimo dell’autostima e dello splendore. Adesso, speriamo di riuscire a tenere questa concentrazione, voglia e aggressività per coronare questo sogno, che sarebbe importantissimo per tutti”.

È arrivato, quindi, il momento delle conferme per l’Igea Virtus che, dopo aver raccolto 24 punti nelle ultime 8 gare, deve continuare su questa strada per non vanificare quanto di buono fatto finora. I play-off, con il secondo posto adesso a -9, sono un po’ più vicini, ma le prossime due giornate, contro San Pio X in trasferta e la nuova capolista Città di Scordia in casa, saranno decisive: “L’Igea crede di fare il massimo in tutte le partite. Sono arrivato quando la squadra era decima, potevamo sgonfiarci dopo tre vittorie consecutive dopo aver raggiunto i 32 punti e, invece, i ragazzi hanno cullato un sogno e, anche con un po’ di fortuna, ora dobbiamo mettere qualcosa in più in due partite difficili. Siamo sicuri che vincere fuori casa non sarà facile, mentre nell’ultima partita, alla luce dei risultati, non avremo neanche la possibilità di giocare per due risultati. Al 99%, per i play-off, dovremmo vincere le prossime due partite”.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 23 marzo 2015 alle 20:21
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print