Il Camaro di mister Lucà torna al "Marullo" e, dopo aver fermato la capolista Terme Vigliatore, eliminata anche dalla Coppa Italia, torna al "Marullo" per sfidare il Catania San Pio X, ultimo della classe e affidato in settimana a mister Giuseppe Anastasi.
I neroverdi confermano lo schieramento delle ultime settimane e il tecnico, ancora privo di Cappello e Campo, manda in campo Munafò e, in avanti, Costa e Petrullo.

Primo tempo: Il Camaro parte subito forte e, dopo poco più di un minuto, Santanna mette giù al limite Petrullo. Punizione da posizione invitante e lo specialista Mondello non sbaglia: palla sotto l'incrocio e neroverdi già in vantaggio. Al 12' rispondono gli ospiti con un destro da fuori di Abbate, Mannino si distende e devia in corner. Due minuti dopo locali vicini al raddoppio con Assenzio che, su servizio da Mondello, prova il pallonetto ma di poco alto. Al 24' gli etnei pareggiano: Ranno è il più lesto a raccogliere la respinta della traversa sul colpo di testa di Abbate. Al 30' altra occasione per gli ospiti: punizione da oltre 20 metri di Privitera, ma destro abbondantemente a lato. Al 34' tiro da posizione defilata di Marino, destro debole e facile parata di Mannino. Al 36' angolo di Petrullo, stacca Cammaroto ma Romano è ben piazzato e blocca. Al 44' bella giocata di Petrullo che riceve palla al vertice alto, si gira e prova un sinistro a giro che sorvola la traversa. E' l'ultima occasione della prima frazione, che si chiude sull'1-1. Gara piacevole, subito sbloccata dal Camaro con una pregevole punizione di Mondello, ma ci pensa Ranno a replicare per gli ospiti.

Secondo tempo: Il Camaro si presenta con il 4-3-3 con Costa al centro dell'attacco. Dopo due minuti destro da fuori di Arena, Romano blocca in due tempi. Al 3' ottima idea di Falcone che serve Assenzio al limite, stop e destro che esce di poco a lato. Al 4' Petrullo arriva sul fondo e conclude da posizione defilata, destro potente ma il portiere para in due tempi. Al 5' Mondello crossa da sinistra, piatto al volo di Petrullo, ma Romano si salva in angolo. Buon inizio del Camaro. Al 13' i neroverdi si riportano in vantaggio: Assenzio serve in area Petrullo che tocca quanto basta con la punta del piede per anticipare l'uscita di Romano e firma il 2-1. E' il terzo gol consecutivo per l'attaccante di mister Lucà. Al 26' scappa Assenzio ma in area viene steso da Cavallaro e l'arbitro indica il dischetto: è rigore e Paludetti, appena entrato per Petrullo, spiazza Romano e firma il tris neroverde. Al 31' Costa lancia Assenzio sulla sinistra, cross sul secondo palo per Paludetti che colpisce male e manda sul fondo. Il 3-1 permette al Camaro di gestire con più tranquillità e i tanti cambi rallentano i ritmi, mentre il Catania San Pio cerca di rendersi pericoloso senza particolari effetti. Al 41' ci prova Privitera ma è attento Mannino e respinge il tiro del giocatore biancorosso. Sono 5 i minuti di recupero: al 46' Paludetti serve D'Amico, che si gira e conclude con un rasoterra debole. Al 47' arrivo il colpo del ko: Pantano recupera palla e mette in moto Paludetti, quindi serve Mondello sulla sinistra, dribbling in area e palla di nuovo a Paludetti che segna il 4-1. E' il sigillo finale al match che regala il terzo successo consecutivo alla squadra neroverde, che batte meritatamente il Catania San Pio X, sempre ultimo in classifica.

CAMARO-CATANIA SAN PIO X 4-1
Marcatori: 2' Mondello, 24' Ranno (CSP), 13' st Petrullo, 26' st (rig.) e 47' st Paludetti

Camaro: Mannino, Falcone, Mondello, Morabito, Cammaroto, Munafò (36' st Calogero), Spoto (28' st Pantano), Arena (36' st Ginagò), Costa (39' st D'Amico), Assenzio, Petrullo (21' st Paludetti(. In panchina: Sanneh, Kah, Giu. De Marco, Gio. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.
Catania San Pio X: Romano, Cavallaro, Mascali (17' st Spampinato), Privitera, Russo, Scalia, Marino, Ranno, Abate, Garufi, Santanna (32' st Giuffrida). In panchina: Viola, Giulio, Spitaleri, Vadalà. Allenatore: Giuseppe Anastasi.
Arbitro: Sebastiano Galioto della sezione di Siracusa. 
Assistenti: Salvatore Runza e Alessio Angelo Boscarino della sezione di Siracusa
Ammoniti: Santanna (CSP), Ranno (CSP), Munafò (C), Cammaroto (C), Garufi (CSP), Arena (C)

La diretta del match
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 14:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print