Dopo cinque successi consecutivi e l'approdo in zona playoff, il Camaro vuole capire quali sono le sue effettive potenzialità: la trasferta in casa dello Sporting Adrano, sei punti in classifica e senza vittorie da due mesi (1-0 sull'Atletico Catania alla terza giornata), può dare ulteriore slancio alla compagine allenata da Pasquale Ferrara, che alla guida dei neroverdi ha sinora collezionato quindici punti su quindici disponibili. In basso la diretta video del match con webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Ritmi blandi nella prima metà di tempo. Nulla da segnalare a livello di occasioni tra due squadre che si controllano senza particolari affanni. Qualche azione pericolosa, ma il primo tiro vero e proprio arriva solo al 34' con Mondello che, da sinistra, trova solo l'esterno della rete. Proprio da sinistra, un minuto dopo, lo stesso terzino crossa, Assenzio riceve sul secondo palo e in dribbling trova la deviazione con la mano di un avversario. È rigore, che Daniele Ancione trasforma con freddezza al 37'. Tre minuti dopo ancora Camaro con Assenzo per Paludetti, diagonale col destro che sfila di poco sul fondo. Il Camaro, dopo il vantaggio, continua a fare il gioco. Al 46' Paludetti incorna il cross di Mondello ma manda a lato. Finisce dopo due minuti di recupero con i neroverdi di mister Ferrara avanti per 0-1 grazie al penalty di Ancione.

Secondo tempo: Il copione della ripresa varia poco rispetto a quello del primo tempo. Sempre meglio il Camaro che però punge poco, lo Sporting Adrano ogni tanto ci prova ma la retroguardia neroverde regge senza affanni. Gli uomini di casa si affidano spesso a Manueli, entrato nell'intervallo per Di Marco, spina nel fianco ma per ora tenuto a bada da Sciotto e Pettinato. Al 26' sinistro di prima intenzione di Mondello, palla a lato. Al 31' occasione clamorosa per lo Sporting Adrano con Petrullo che, a tu per tu con Mannino, non trova la porta da posizione favorevolissima. Al 37' il portiere neroverde spedisce in corner in tuffo la punizione di Giuffrida. Pressing alto locale, Petrullo di testa manda alto. Gioco fermo per qualche minuto per un infortunio subito da Manueli. Finisce senza ulteriori emozioni: sesta vittoria consecutiva per il Camaro, che sotto la guida Ferrara ha sempre vinto e non ha mai subito gol.

Sporting Adrano - Camaro 0-1
Marcatori: 37' rig. Ancione

Sporting Adrano: Tabascio, Mascali, Tuccio, Napoli (46' st Cavallaro), Reale, D'Arrigo, Gallo, Santangelo (33' st Innocenti), Petrullo, Giuffrida, Di Marco (1' st Manueli). In panchina: Garofalo, Catania, Terranova, Calamato. Allenatore: Fabio Cataffo.
Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Sciotto, Pettinato, Falcone (50' st Costa), Spoto (40' st Sturniolo), Assenzio, Paludetti (46' st Velardi), Ancione, Princi (35' st Campo). In panchina: Sanneh, Muscarà, Visconti. Allenatore: Pasquale Ferrara.

Arbitro: Sebastiano Galioto della sezione di Siracusa. 
Assistenti: Alessandro Pirrera della sezione di Enna e Salvatore Runza della sezione di Siracusa.

Ammoniti: Napoli (S), Falcone (C), Sciotto (C), Mannino (C), Mascali (S)

LA DIRETTA VIDEO
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print