Seconda trasferta consecutiva per il Camaro, che, dopo 4 pareggi consecutivi, fa visita al Santa Croce in un match che vale i playoff. Un solo punto separa le due squadre, con i neroverdi a quota 32 contro i 31 della squadra di Lucenti, con il turno di riposo già osservato.

La cronaca
Primo tempo
: Dopo appena 50" il Santa Croce conquista il primo corner della partita e, sulla battuta di Tomaino, il contrasto tra Falcone e Scerra viene punito dal direttore di gara con un calcio di rigore in favore dei locali. Dal dischetto va Leone e non sbaglia. Gara subito in salita per il Camaro. Attaccano ancora i padroni di casa e all'8' un'azione insistita in area porta Scerra alla conclusione, ma Sanneh è attento e blocca in due tempi. I neroverdi non riescono a reagire, sopraffatti dall'agonismo del Santa Croce che si limita a controllare l'andamento della gara, guadagnando tempo sin dai primi minuti di gioco anche sulle rimesse dal fondo. Senza esito e imprevisi i tentativi di Cardia da una parte e Morales dall'altro. Improvviso, al 36', arriva il pareggio del Camaro: azione confusa sulla destra, ne esce vincente Paludetti, cross pennellato in area per la testa del baby De Luca che batte Cavone di precisione. Subito in gol il 2001 alla prima presenza da titolare in Eccellenza. Paludetti, subito dopo il calcio d'avvio del Santa Croce, si invola in contropiede, ma sul più bello è chiuso dal recupero di Ravalli. Sull'altro versante, al 42', Di Rosa si destreggia a destra, calcia di potenza e trova la respinta in corner di Sanneh. Mentre il primo tempo sembra volgere al termine, al 47' Evola sventaglia sul versante opposto per Leone che si inserisce tutto solo sul secondo palo e di punta al volo fredda Sanneh. Nuovo vantaggio del Santa Croce e il primo tempo va in archivio dopo cinque minuti di recupero sul 2-1 e con i padroni di casa vicini al tris con un'azione confusa di Scerra e Nassi.

Secondo tempo: Subito a un passo dal terzo gol il Santa Croce: al 4' Tomaino fa filtrare per Scerra che anticipa la tentennante uscita di Sanneh e calcia, ma trova il provvidenziale salvataggio sulla linea di Morabito. Dopo una coraggiosa uscita bassa del portiere neroverde sul traversone di Di Rosa, il Camaro si fa vivo al 51' con una conclusione ravvicinata di Mondello che, approfitta di un colpo di testa all'indietro di Ravalli, ma spara altissimo in precario equilibrio. Le azioni si susseguono in questo avvio di ripresa e, un minuto dopo, Di Rosa pesca il colpo di testa di Scerra che alza sopra la traversa. Poi è il turno del Camaro: Cappello per De Luca, aggancio al limite e destro rasoterra che fa la barba al palo. Al 59' lancio di Evola, spizzata di Nassi e Leone, dopo un controllo magistrale, calcia a giro con il mancino, ma trova una deviazione che allunga la sfera in corner. Dopo la serie di azioni da rete da una parte e dall'altra del primo quarto d'ora, il Santa Croce prende ancora di più le misure al Camaro, non soffre i tentativi neroverdi e prova a pungere in contropiede. Al 79' arrivano i primi due cambi nel Camaro con Bonasera e Pantano che prendono il posto di De Luca e Mondello, ma i neroverdi hanno perso smalto e non trovano più un briciolo convinzione per mettere in difficoltà il Santa Croce. I locali gestiscono il finale e portano a casa tre punti che valgono il sorpasso ai danni di un Camaro che si è smarrito e non sa più vincere.

Santa Croce-Camaro 2-1
Marcatori
: 4' pt (rig.) e 47' pt Leone, 36' pt De Luca (C)

Santa Croce: Cavone, Tomaino (41' st Nicosia), Ravalli, Evola, Alma, Morales, Di Rosa, Fiore, Nassi, Leone (43' st Iapichino), Scerra. A disposizione: Alabiso, Silva, Indigeno, Gravina, Iurato, Garofalo. Allenatore: Gaetano Lucenti.

Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello (34' st Pantano), Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti, Cardia, De Luca (34' st Bonasera), Genovese, Falcone (41' st Ginagò). A disposizione: Forestieri, Muscarà, D'Amico, Spoto, Gio. De Marco, De Luca. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Tommaso Alberto Vazzano di Catania
Assistenti: Francesco Di Venti di Enna e Michele Ciavarella di Caltanissetta

Ammoniti. Di Rosa (SC), Genovese (C), Evola (SC), Nassi (SC), Campo (C), Morabito (C)

La diretta video
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 15:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print