Dopo i due larghi successi in altrettante gare di Coppa Italia contro la Real Tirrenia, il Camaro è pronto ad affrontare il Biancavilla nel primo turno di campionato. Subito una dura prova per la formazione di Michele Lucà, alla prima panchina in Eccellenza, chiamata ad affrontare un avversario di spessore che annovera tra le sue fila giocatori di alto livello come l'ex Daniele Ancione. Dopo un'altra settimana di intenso lavoro, Cappello e compagni si preparano dunque al debutto in campionato e testeranno subito la loro condizione in un match particolarmente impegnativo. Il tecnico neroverde per l'occasione ha convocato ventidue calciatori: in gruppo c'è anche il centrocampista Alberto Calogero dopo l'arrivo del transfert da parte della federazione spagnola che ha consentito di perfezionarne il tesseramento. Due, invece, gli assenti: il centrocampista Angelo Falcone, alle prese con un virus influenzale, e l'attaccante classe 2001 Giuseppe De Marco, che dovrà scontare un turno di squalifica rimediato nel campionato Allievi Regionali della passata stagione.

Bilancio positivo per i neroverdi nei precedenti incroci contro il Biancavilla, entrambi nello scorso campionato: nel match d'andata, alla seconda giornata, all' "Orazio Raiti" fu 1-1 con il gol di Ancione in favore degli ospiti e la sfortunata autorete di Cappello in chiusura di gara a pareggiare i conti; nella gara di ritorno, invece, netto 3-0 del Camaro al "Marullo" grazie alle reti di Mondello, Paludetti e Portovenero.

A dirigere l'incontro di domani pomeriggio sarà Giovanni Martorana della sezione di Enna, coadiuvato da Filippo Luca Scannella della sezione di Caltanissetta e da Pierluigi Fazzi della sezione di Enna.

Calcio d'inizio al comunale "Orazio Raiti" domani, domenica 9 settembre, alle 15.30. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali youtube e facebook dell'SSD Camaro 1969.

I convocati:

Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Fabio Campo, Alberto Cappello, Daniele Morabito, Francesco Munafò, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Roberto Assenzio, Alberto Calogero, Giovanni De Marco, Giovanni Ginagò, Alieu Kah, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D'Amico, Antonino De Luca, Alberto Mondello, Marco Paludetti, Giovanni Petrullo.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 12:29 / Fonte: SSD Camaro 1969
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print