È il debutto sulla panchina del Camaro per Pasquale Ferrara, ed è subito una sfida fondamentale per i neroverdi che, al Marullo, vanno a caccia del primo successo in campionato contro un Città di Ragusa che naviga nelle zone basse della classifica, a quota 4, un punto in più di Mondello e compagni. La gara, diretta da Ferdinando Emanuel Toro di Catania coadiuvato dagli assistenti Gianfranco Alesci di Barcellona Pozzo di Gotto e Silvestro Messina di Catania, mette in palio punti preziosissimi, specie alla luce della vittoria del Pistunina nell'anticipo contro il Real Aci: sbagliare, anche se solo alla sesta giornata, non è un lusso che le squadre possono concedersi. In basso la diretta video con webcronaca di Giuseppe Fontana.

La cronaca
Primo tempo: Al 4' doppio tentativo di Paludetti, prima respinto da Priola, poi mancino alto sopra la traversa. Al quarto d'ora ci prova Mondello su punizione, sfera alta sopra la traversa. Il Camaro prova a fare la partita, gli ospiti si dimostrano però arcigni fino a questo momento, soprattutto i due centrali difensivi Priola e Caruso. Pochi brividi dalle parti di Mannino.  Occasionissima Camaro al 22': palla di Mondello da sinistra che taglia tutta l'area ma Bonamonte svirgola e Paludetti non trova il tempo per la battuta a rete. Altra mischia in area iblea al 27' ma nessuno trova la zampata vincente. Fase abbastanza frammentata del match, ci provano i padroni di casa ma gli ospiti si difendono con ordine. Altra chance Camaro al 37', con Bonamonte che crossa da destra e Sturniolo che tocca di petto. Di Martino blocca. Finisce 0-0 il primo tempo. Il Camaro avrebbe meritato di più per occasione create, ma è mancata ancora una volta l'ultima giocata risolutiva. Ragusa chiuso.

Secondo tempo: La gara ricomincia così come era finita: al 5' Ancione a giro da sinistra non trova la mira giusta, buona possibilità non sfruttata in ripartenza. E finalmente il Camaro la sblocca al 7', segna Assenzio con un inserimento dopo l'ottima azione di Paludetti con l'assistenza di BonamonteZangara ci prova dai 25 metri, il suo lob finisce fuori di poco al 15'. Paludetti sfiora il raddoppio al 27' su assist di Mondello ma il suo esterno è troppo centrale e l'estremo ospite respinge. Un minuto dopo sempre l'ex Atletico Messina, lanciato a rete da Sturniolo, colpisce male e sciupa maldestramente. Ottimo Camaro. Di Martino impegnato da Assenzio, costretto a rifugiarsi in angolo a dieci dalla fine. Incredibile gol fallito da Ancione che in contropiede, lanciato da Princi, spara addosso a Di Martino al 41'. Fasi finali con un Camaro stanco che prova, comunque, a tenere lontana dalla propria area la formazione iblea. Dopo tre di recupero il signor Toro dichiara concluso il match: mister Ferrara debutta con una vittoria e, con la rete di Assenzio, supera 1-0 il Città di Ragusa trovando il primo successo neroverde in campionato.

Camaro-Città di Ragusa 1-0
Marcatori: 7' st Assenzio

Camaro: Mannino, Falcone, Mondello, Munafò, Pettinato, Morabito, Sturniolo (41' st Spoto), Assenzio, Paludetti (32' st Campo), Ancione, Bonamonte (26' st Princi). In panchina: Giorgianni, Ceccio, Velardi, Brigandì. Allenatore: Pasquale Ferrara
Città di Ragusa: Di Martino, Zumbo, Russo, Marchese, Caruso, Priola, Manfrè, Calabretta, Spina, Zangara, Consales (1' st Boccaccio). In panchina: Cilmi, La Vaccara, Criscione, Baki, Brullo, Palacino. Allenatore: Diego Failla.

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Assistenti: Gianfranco Alesci di Barcellona Pozzo di Gotto e Silvestro Messina di Catania

Ammoniti: Priola (R), Munafò (C), Consales (R), Bonamonte (C), Russo (R), Falcone (C)

La diretta video
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print