Ampliato il proprio organigramma con l'arrivo del direttore sportivo Angelo Alessandro e "sistemato" lo staff tecnico con il duo Furnari-Nastasi, rispettivamente nuovo tecnico e preparatore dei portieri, il Città di Messina si tuffa sul mercato per preparare l'organico in vista della prossima stagione di Eccellenza.

Si parte dalle conferme, che dovrebbero essere tante a partire dai calciatori più rappresentativi: il capitano Domenico Bombara sembra possa essere ancora affiancato da Salvatore Leo, tra i migliori in stagione, così come dovrebbero vestire ancora la maglia del Città di Messina l'esperto e versatile terzino Peppe Quintoni e il centrocampista Ciccio Cardia, vicino a un nuovo accordo con la società del presidente Lo Re. Tra i confermati dovrebbero figurare anche il portiere Andrea Maisano, classe '97, i terzini Iovine ('96) e Fragapane ('94) e i tanti juniores usciti dal "vivaio": Silvestri e Alessandro su tutti. In avanti, ancora spazio a Codagnone, molto apprezzato da mister Furnari, e a Davide Arigò, che, pur ancora incerto, dovrebbe restare in organico. Sono rientrati per fine prestito i calciatori Tiano, dal Pistunina che lo vorrebbe un altro anno, e Di Stefano, dall'Atletico Messina e che, dopo le valutazioni del tecnico, potrebbe anche rimanere in giallorosso.

Da capire anche le posizioni di Balastro, Ginagò e Amante: non è escluso che le sorti dei calciatori siano lontane dal "Garden Sport". In entrata, occhio ai possibili colpi a centrocampo, con l'esperto Simone D'Arrigo e l'estroso Ciccio Calcagno possibili innesti. Serve maggiore attenzione, però, nella costruzione del reparto offensivo. Nella sessione di mercato di dicembre erano stati tanti i nomi ipotizzati (Genovese, Fugazzotto, Lu Vito per citarne solo alcuni) e anche adesso sembra prioritario aggiungere qualche tassello in tal senso. Ciccio La Corte, reduce dall'annata al Torregrotta e pallino del neo-tecnico, potrebbe essere uno dei profili ricercati e sembrano già avviati i contatti, anche se non potrà essere l'unico rinforzo per un reparto che, anche nella passata stagione, ha faticato a finalizzare.

Nella foto: Cardullo, Furnari, Nastasi, Maurizio Lo Re, Alessandro, Michele Lo Re, Raffaele Farina

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 28 giugno 2017 alle 10:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print