C’è la capolista per un Città di Messina che vuole continuare a sognare in grande. Al Garden Sport, infatti, arriva il Biancavilla che divide la vetta della graduatoria con il Città di Rosolini e vanta quattro punti di vantaggio sui giallorossi di Furnari, attualmente quarti. C’è Genovese al fianco di Rasà nell'attacco del CdM, con il centrocampo formato dagli over Cardia, Calcagno e Quintoni. Arbitra l’incontro il mantovano Marra. In basso la diretta video realizzata da WeSport con il commento la webcronaca del nostro Gregorio Parisi.

La cronaca
Primo tempo
: Città di Messina in maglia bianca con bordi giallorossi. Trascorso il primo quarto d'ora gioco, ma zero emozioni offensivi con la tattica che la fa da padrona e le due difese che si fanno trovare sempre pronte. Al 23' il primo, innocuo, tentativo è firmato da Genovese che riceve da Cardia e prova un destro a giro rimpallato in corner dalla difesa ospite. Dopo il tiro la bandierina il gioco resta fermo per oltre cinque minuti a causa di un duro scontro di gioco tra Salvatore Leo e Messina: ha la peggio l'attaccante del Biancavilla, costretto a lasciare il posto a Scariolo. Città di Messina vicino al vantaggio al 29' con il colpo di testa del solito Cardia su cross di Quintoni, ma palla fuori misura. Rispondono subito gli ospiti, ma Piersimone Benfatta arriva un attimo in ritardo sull'assist di Orefice e l'occasione sfuma per un soffio. Il primo tempo si chiude dopo tre minuti di recupero e proprio sul finire Genovese scappa via a sinistra, converge e cambia gioco per Silvestri che però liscia clamorosamente la battuta al volo. Sfuma una buona opportunità per il CdM e si chiude una frazione con pochissime emozioni. Bene Filistad al centro della difesa, emulato dall'altro lato da un ottimo Parisi.

Secondo tempo: Si riparte senza sostituzioni. Al 55', dopo un doppio cambio tra le fila del Biancavilla, il CdM si rende pericoloso con Silvestri che, imbeccato dall'ottimo lancio di Cardia, non riesce ad arpionare la sfera all'interno dell'area. Le sostituzioni premiano il Città di Messina: Furnari sceglie Alessandro che mette subito lo zampino sul vantaggio. Proprio lui al 67’ calcia l’angolo su cui esce a vuoto Pappalardo e lascia campo libero a Salvatore Leo che colpisce la palla tra testa e spalla e firma l’1-0. Il Biancavilla si getta in avanti alla ricerca del pari, non crea moltissimo, ma all’80’ una punizione dal limite di Maimone trova la decisiva deviazione di Filistad che batte Paterniti. 1-1 e giochi che sembrano chiusi. Il CdM, però, ha un Cardia in più nel motore e all’89’ è proprio lui, sempre su corner di Alessandro, ad anticipare l’uscita a vuoto di Pappalardo e a realizzare il gol che vale la vittoria.

Città di Messina-Biancavilla 2-1
Marcatori
: 22' st S. Leo, 36' st Maimone (B), 44' st Cardia

Città di Messina: Paterniti, Silvestri (30' st Di Stefano), D. Leo (18' st Alessandro), S. Leo, Filistad, Bombara, Cardia, Calcagno (18' st Fragapane), Rasà (34' st Codagnone), Genovese, Quintoni (41' st Costa). A disposizione: Maisano, Ginagò. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Biancavilla: Pappalardo, Orefice, Maimone, Strano, Diop, Parisi, Caruso (9' st Scapellato), Baiocco, Messina (29' st Scariolo), Nicolosi (17' st Russo), P. Benfatta (9' st Indelicato). A disposizione: S. Benfatta, Scalia, Faro. Allenatore: Gaspare Cacciola.

Arbitro: Alessio Marra di Mantova
Assistenti: Francesco Bentivegna e Pietro Bennici di Agrigento

Ammoniti: Calcagno (CdM), Scariolo (B), Cardia (CdM), Scapellato (B), Baiocco (B), Orefice (B), Maimone (B), Parisi (B), Costa (CdM), Codagnone (CdM)

Diretta video
Sezione: Eccellenza / Data: Sab 18 novembre 2017 alle 14:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print