Gara senza storie al Comunale di Canicattini Bagni, dove la prima della classe non rischia nulla come ormai accade da parecchie giornate, e dopo un primo tempo di totale assedio nella metà campo avversaria, nella seconda frazione trova le reti decisive con S.Leo e Lo Giudice.Archiviata la pratica Avola per i giallorossi arriva la fase clou del torneo: le ultime 6 partite riserveranno 4 incroci con squadre che attualmente occupano le posizioni che vanno dalla seconda alla quinta. Sei finali, direbbe qualcuno.La concentrazione resta alta e Sabato al Garden arriva lo Scordia, squadra ostica, che fino a questo momento resta la meno battuta del girone con appena 1 sconfitta sui 23 incontri disputati.E’ sempre 3-5-2 per Furnari che deve fare a meno di Calcagno, Ginagò e Princi.

Paterniti a difesa dei pali, S.Leo, Filistad e Bombara in difesa. Turno di riposo per Costa e D.Leo a centrocampo che fanno posto rispettivamente ad Alessandro e Quintoni con Silvestri dirottato sulla fascia destra, Fragapane a sinistra, Cardia completa il reparto. Codagnone e Lo Giudice coppia avanzata.

PRIMO TEMPO

Il Città crea pericoli sin dal 10′, quando l’insidioso mancino da corner di Quintoni viene provvidenzialmente deviato dal difensore locale Napoli. Tre minuti dopo è ancora il pressing dell’ex ACR a propiziare la conclusione potente di Codagnone che Lenares riesce a smanacciare. Gli ospiti hanno il dominio del campo, con percentuali di possesso palla altissime e costringono spesso l’Avola al fallo. Lenares al 14′ mette in angolo il viscido sinistro di Quintoni su calcio da fermo. Lo Giudice al 27′ viene perfettamente lanciato da Cardia, il controllo del 10 giallorosso è pregevole ma il destro va a lato. La differenza tecnica in campo è evidente e i giocatori dell’Avola tendono ad innervosire la partita con duri contrasti. Al 33′ Quintoni pesca Cardia in area ma il colpo di testa del match-winner contro il Rosolini non centra il bersaglio grosso. Cinque minuti più tardi è ancora Cardia a provarci dai 25 metri sfiorando l’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO

Bastano 2 minuti nel corso della seconda frazione ed il Città si porta avanti: Quintoni (ancora lui), disegna la parabola giusta che sul secondo palo trova la deviazione vincente di S.Leo. 0-1 e quarta rete stagionale per il difensore giallorosso. Quintoni bombarda Lenares al 52′ ma il classe 99′ risponde presente deviando un calcio di punizione dal limite. Un minuto dopo il Città sfiora il raddoppio ma Cardia gira sul palo il calcio d’angolo di Quintoni. La capolista schiaccia l’Avola nella propria metà campo e i padroni di casa crollano al 60′. Codagnone sul secondo palo serve Silvestri che scarica su Lo Giudice, abile a lasciare di sasso un avversario e piazzare il colpo dello 0-2. Al 70′ Rasà per Codagnone. Manuel Maisano per Silvestri al 77′. Il giovane prodotto del Città di Messina ha un grande impatto sul match e 60 secondi dopo il suo ingresso in campo serve con l’esterno per Lo Giudice che schianta il destro sulla traversa. A 9 dalla fine La Corte per Lo Giudice e D.Leo per S.Leo. Il Città chiude in avanti con la conclusione di Quintoni che al minuto 87 sfiora il palo.

IL TABELLINO:

Avola-Città di Messina 0-2
Marcatori
: S. Leo 47′, Lo Giudice 60′

Avola: Lenares, Napoli, Toscano, Santonocito (24′ Barone), Zumbo, Martines, Bonaventura, Spugnetti, Maccarrone (81′ Tiralone), Mangiagli, Consales. A disposizione: Donzella, Miranda, Sirugo, Caruso. Allenatore: Luca Di Gregorio.

Città di Messina: Paterniti, Silvestri (76′ M.Maisano), Fragapane, S.Leo (81′ D.Leo), Filistad, Bombara, Alessandro, Cardia, Codagnone (70′ Rasà), Lo Giudice (81′ La Corte), Quintoni. A disposizione: A.Maisano, Di Stefano, Costa. Allenatore: Giuseppe Furnari

Arbitro: Akash Jose’ Maria Nuckchedy (Caltanissetta)
Assistenti: Alessio Cannizzaro ed Emanuele Pulejo (Palermo)

Ammoniti: Bonaventura (A), Quintoni (C), Donzella (A), S.Leo (C)

AVOLA-CITTA' DI MESSINA
Sezione: Eccellenza / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 10:40 / Fonte: Ufficio Stampa SSD Città di Messina
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print