Vincere per allungare in classifica e per scacciare uno degli ultimi tabù della sua finora fantastica stagione: il Città di Messina torna tra le mura amiche, al Garden Sport, per la gara contro il Città di Rosolini, una delle due compagini che questa stagione non si è inchinata davanti ai giallorossi. Al Consales, finì 1-0 per i siracusani che arrivano a questo incontro, però, in altre condizioni rispetto all'andata e adesso settimi in classifica, quattro punti sotto la zona playoff.

Non è semplice l'impegno del Biancavilla, principale antagonista dei giallorossi, che cercherà di diminuire gli attuali sei punti di svantaggio nella trasferta sul campo del Giarre, dal canto suo intenzionato a rientrare nelle prime cinque. Più abbordabile l'incontro esterno del Città di Sant'Agata, ospite del Real Aci quart'ultimo.

Gioca fuori casa anche il Camaro, che va sul campo del Caltagirone: l'undici di Ferrara è costretto a far punti per non perdere terreno nei confronti del quarto posto del Città di Scordia, distante due punti prima del fischio d'inizio ma l'impegno di Provenzano e compagni è abbordabile perché, anche se lo Sporting Adrano è sceso in campo nello scorso turno, la sua crisi non sembra definitivamente alle spalle.

Altra possibilità per tirarsi quasi definitivamente fuori dalla zona bassa per il Pistunina che, in casa del Catania San Pio X, ha l'occasione di fare un bel salto di qualità, salutando il gruppone alle sue spalle. Difficile, invece, l'impegno dell'Avola, tornato alla vittoria domenica dopo un lungo digiuno ma atteso dall'ostico match sul campo del Paternò. Partita chiave per evitare la retrocessione diretta, infine, tra Città di Ragusa e Atletico Catania: gli iblei sembrano avere mollato per una situazione per certi versi simile proprio a quella atletista, con una società colpevole, a detta di giocatori e staff, di avere pagato solo due mensilità. Presentazione a rischio, ma resta possibile il nuovo impiego della juniores. 

Il programma:
Caltagirone - Camaro
Catania San Pio X - Pistunina
Città di Messina - Città di Rosolini
Città di Ragusa - Atletico Catania
Giarre - Biancavilla
Paternò - Avola
Real Aci - Città di Sant'Agata
Sporting Adrano - Città di Scordia

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 13:09
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print