Lo scorso novembre il Città di Scordia fu l’ultima squadra che riuscì a togliere punti (1-1) al Città di Messina che, un girone dopo, viaggia in vetta alla classifica con 8 punti di vantaggio sul secondo posto grazie a una serie record di 14 vittorie consecutive. Statistiche che i giallorossi vorranno ancora aggiornare per mantenere le distanze sul Biancavilla (54 punti), ma si troveranno di fronte una squadra, quella etnea, che, reduce da 7 risultati utili consecutivi, cerca la migliore posizione in chiave play-off. Al “Garden Sport” di Mili Marina, quindi, quella tra Città di Messina e Città di Scordia è una gara che promette spettacolo tra due formazioni in ottima condizione e tra le migliori del torneo.

La cronaca
Primo tempo
: La partita è subito calda. Si sente l'importanza del match e le due squadre sono entrate in campo molto cariche. Al 13' la prima conclusione è di Talotta ma ci prova da posizione defilata e Paterniti blocca sul primo palo. Al 16' Scordia in avanti: cross da sinistra di Godino e grande girata al volo di Carioto che batte Paterniti. Al 25' ancora non si vede il Città di Messina che fatica a impostare, sbaglia troppo e lo Scordia controlla il gioco. Al 32' la prima azione vera creata dai giallorossi: traversone di Lo Giudice e destro al volo di Silvestri da posizione ravvicinata. Buona la coordinazione ma tiro abbondantemente alto. Vengono concessi due minuti di recupero. Si va nello spogliatoio con il meritato vantaggio del Città di Scordia: poche occasioni, un gol ma un'ottima gestione del gioco che non ha lasciato spazio a un confuso Città di Messina.

Secondo tempo: All'8' locali vicini al pari con Cardia che, dopo una sponda di Lo Giudice, in mezza sforbiciata da centro area, manda di poco a lato. Un minuto dopo ancora Cardia spara dal limite ma destro sul fondo. Il Città di Messina cerca di alzare i ritmi e sembra più in partita rispetto al primo tempo. Al 26' Elamroui salta due avversari e prova il sinistro da fuori, Paterniti blocca. Al 29' pari dei giallorossi: angolo di Lo Giudice e colpo di testa di Salvatore Leo che trova l'1-1. Cinque minuti di recupero. Un tempo ciascuno e 1-1 giusto tra Città di Messina e Città di Scordia. Un punto per mantenere salda la vetta in vista dello scontro con il Biancavilla.

CITTA DI MESSINA-CITTA DI SCORDIA 1-1
Marcatori
: 16' pt Carioto, 29' st S.Leo (CdM)

Città di Messina: Paterniti, Silvestri (37' st Quintoni), Fragapane (37' st Di Stefano), Leo S., Filistad, Bombara, Alessandro (19' st Leo D.), Cardia, Codagnone (39' st Rasà), Lo Giudice, Costa. A disp.: Maisano, Fofana, La Corte. All.: Furnari
Città di Scordia: Valenti, Campagna, Cassaro, Provenzano, D'Angelo, Godino, Elamraoui, Talotta, Nassi (37' st Tarantino), Zumbo, Carioto. A disp.: Pandolfo,  Di Marco, D'Arrigo, Santangelo, Ambra, Nicolosi. All.: Pensabene

Arbitro: Bocchini di Roma 1 
Assistenti: Scribani e Bentivegna di Agrigento

Ammoniti: Godino (CdS), Cardia (CdM), Bombara (CdM), Silvestri (CdM), Talotta (CdS), Filistad (CdM)

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 03 marzo 2018 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print