Si conferma un mercato sontuoso quello del Città di S.Agata del presidente Bernardo Paratore, che ha ufficializzato un altro arrivo: il direttore generale Ettore Meli, infatti, ha concluso una trattativa importante, mettendo a disposizione di mister Formisano il forte centrocampista Claudio Calafiore. Un altro pezzo da 90 va, quindi, ad arricchire una rosa costruita per recitare un ruolo importante nel prossimo torneo di Eccellenza.

Calafiore, 22 anni tra pochi giorni, comincia a correre dietro un pallone in una scuola calcio del capoluogo. Il primo torneo tra i “grandi”, lo disputa come juniores in Eccellenza nelle file del Mazzarrà, successivamente approda al Due Torri in Serie D, dove rimane per tre stagioni. Nello scorso anno, invece, disputa ancora la quarta sserie con Sancataldese. 

Calafiore arriva a S.Agata con un carico di entusiasmo pazzesco e lo si può dedurre dalle sue prime parole dopo la firma: “Sono entusiasta del progetto e dell’accoglienza ricevuta, non mi era mai accaduta una cosa del genere. Nel corso di questi giorni ho ricevuto molte richieste, ma quando ho sentito i dirigenti biancoazzurri, non ho più avuto il minimo dubbio sulla squadra da scegliere. Mi piace il progetto e poi, cosa fondamentale, i dirigenti santagatesi si sono costruiti una grandissima credibilità, tutti ne parlano un gran bene. Sono parecchio carico, non vedo l’ora di cominciare con i miei nuovi compagni. Alcuni di loro li conosco, in questo ambiente ritrovo molti amici, in particolare Giorgio Cicirello”. 

Alle stelle il dg Meli, che sa di aver strappato alla concorrenza un giocatore fortissimo: “Stiamo lavorando bene e credo che stiamo allestendo una buona rosa, anche se ancora manca qualcosina a centrocampo e in attacco, oltre che nel reparto juniores. Siamo felici dei profili che abbiamo portato nella nostra squadra e penso che da qui alla conclusione del mercato qualche altro grosso calibro arriverà”.

Non sta nella pelle neppure il responsabile marketing Antonio Ortoleva: “Ora è tempo di correre, di generare entusiasmo dentro e fuori dal campo. Dobbiamo essere bravi a lavorare da squadra, ognuno con i suoi compiti ma tutti con lo stesso fine. Sin da ora voglio cominciare a dire grazie a tutte le aziende e gli imprenditori che ci hanno supportato e ci supporteranno in quella che sarà una stagione che potrebbe regalarci un sogno. Forza Città di S.Agata”.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 11 luglio 2017 alle 11:08 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print