La partenza di Totò Mincica ha costretto il Città di S.Agata a riempire in maniera celere il posto lasciato vuoto dall’ex attaccante biancoazzurro e il club ha deciso di puntare su un giocatore di grande qualità. Il dg Meli, infatti, ha concluso brillantemente la trattativa che porta alla corta di mister Venuto la seconda punta Antonio Genovese, che nella stagione scorsa aveva vestito la casacca del Biancavilla.

Genovese, nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, ha 21 anni, è una seconda punta, ma potrebbe adattarsi anche al ruolo di esterno d’attacco, qualora il tecnico decidesse di giocare con il tridente. Il neo calciatore biancoazzurro muove i suoi primi passi nel calcio dei “grandi” con la maglia dell’Igea Virtus. Successivamente passa al Due Torri, prima di fare ritorno al paese natio, dove con la casacca giallorossa dell’Igea, al termine di una stagione entusiasmante, dà un valido apporto alla conquista della Serie D. La stagione successiva sposa la causa del Milazzo, mentre nello torneo scorso è protagonista prima con la maglia del Città di Messina e, dopo, con quella del Biancavilla.

Arrivare a Genovese non è stato facile, anche se lo stesso giocatore, dopo aver ricevuto la chiamata del S.Agata, è stato subito tentato da questa nuova avventura. “Non nascondo di aver avuto altre proposte, ma quando si è fatto vivo il Città di S.Agata sono rimasto entusiasta da quello che è il progetto biancoazzurro. Stiamo parlando di una squadra, che non sa ancora quale campionato disputerà, ma allo stesso tempo parliamo anche di una squadra e una società importante, costituita da persone serie e, infatti, si parla benissimo di quella che adesso è la mia nuova squadra. Io ringrazio sinceramente tecnico e società per aver puntato su di me, con le parole non sono bravo e non mi piace fare promesse, l’unica cosa però certa e che posso garantire è il massimo impegno per ripagare delle persone che hanno dimostrato di credere in me”.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 luglio 2018 alle 11:56 / Fonte: www.cittadisantagata.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print