Il Città di S.Agata disputa la classica partita nella quale bisognava buttare il cuore oltre l'ostacolo e riesce ad avere la meglio, in trasferta, su una buonissima squadra come il Mazara che, nel match di andata dei quarti di Coppa Italia, aveva imposto l'1-1.

Serviva una partita perfetta dei biancoazzurri e così è stato e, in un solo colpo, hanno ritrovato colpo gol e successo esterno (1-2). Sin dall'inizio la squadra di Venuto ha dimostrato di volere fortemente la semifinale e, dopo una partenza accorta, al 25' passa grazie ad un colpo di testa di Khoris. La reazione locale non tarda ad arrivare ma la retroguardia biancoazzurra regge bene l'urto. La difesa, però, non può nulla in apertura di ripresa quando viene punita da Giacalone. La qualificazione torna in bilico con lo spettro dei supplementari all'orizzonte. Il Sant'Agata ha due ottime palle gol prima con Biondo e dopo con Cicirello ma le sciupa. Sul versante opposto i padroni di casa non stanno a guardare e Scurria è chiamato a sfoderare due grandi interventi. A chiudere virtualmente la contesa ci pensa Biondo cheal 75', trova la rete del definitivo 1-2 che sancisce la qualificazione.

Negli altri match, oltre al passaggio del Città di Scordia, che ha sconfitto 3-1 ed eliminato il Camaro, passa anche il Marina di Ragusa che, pur battuto 1-0 dal Giarre (gol di Urso), va avanti grazie al successo per 3-1 dell'andata. La quarta squadra qualificata verrà fuori dalla sfida di ritorno Alcamo-Canicattì in programma mercoledì 28, ma gli agrigentini partono dal rassicurante 3-0 del match di andata.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 21 novembre 2018 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print