Il Milazzo ha comunicato di aver confermato il difensore Santo Matinella, che continuerà a vestire la casacca rossoblù anche nella prossima stagione sportiva. Centrale abile a impostare l’azione e dettare i ritmi della difesa all’interno di qualsiasi aspetto tattico, Matinella è il primo calciatore a firmare per la formazione di mister Orazio Pidatella
Approdato nella città del Capo nel calciomercato invernale della stagione appena trascorsa, il difensore classe ’76 ha già totalizzato con la maglia del Milazzo 20 presenze e un gol. Adesso per la terza volta in Eccellenza, su venticinque stagioni all’attivo, Matinella ha disputato 16 campionati tra Serie C1 e Serie C2 – anche nelle fila di Igea Virtus, Atletico Catania, Gela e Cavese – ed altri 9 di Serie D, tra cui tre al Due Torri nelle stagioni più recenti.

Per l’accordo raggiunto è stata espressa viva soddisfazione da parte del presidente Salvatore Costantino e del direttore generale Simona Marletta, oltre che dallo stesso Santo Matinella che entra subito nel vivo dell’imminente futuro della sua squadra: “Sentivo di aver preso un impegno morale coi dirigenti già dalla scorsa stagione – rivela Matinella -. Ho accolto con entusiasmo questo rinnovo, con la speranza di poter migliorare la posizione che abbiamo raggiunto in classifica ad aprile. Vorrò farlo insieme a tanti calciatori che sono stati miei compagni qui – continua – con i grandi stimoli che il Milazzo mi sta dando in queste settimane. A Siracusa ho conosciuto prima mister Orazio Pidatella, e dopo due stagioni, da avversario, il direttore Simona Marletta, quando vinsero il campionato di Serie D. So quanto siano preparati questi due professionisti. Sono sicuro – dice – che loro potranno fare benissimo qui. Siamo tutti uniti per il bene del Milazzo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 15 luglio 2017 alle 11:46 / Fonte: Ufficio stampa S.S.D. Milazzo 1937
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print