Comincia a prendere forma il nuovo Milazzo di Salvatore Velardo: formalizzata la ratifica e la conseguente iscrizione al prossimo torneo di Eccellenza, il ds Mortelliti ha piazzato altri due nuovi acquisti. Si tratta di Natale Gatto e Gabriele Franchina, a lungo inseguiti dal direttore sportivo anche nelle ultime stagioni con il Pistunina, che rappresentano due innesti di sicuro affidamento in un campionato duro come quello di quinta serie.

Franchina, difensore, è reduce dall’ottima esperienza con il Città di Sant’Agata e nel suo curriculum, iniziato con le giovanili del Catania (di cui ha vestito la fascia da capitano nella formazione Primavera), può vantare esperienze con Brindisi, Orlandina, Licata e Acireale. Gatto, invece, è un centrocampista dinamico nato nel 1994: cresciuto nel Catania, ha giocato anche con Akragas, Orlandina, Taormina, Acireale, Rocca di Capri Leone e Igea Virtus (2 reti nel campionato di Serie D appena concluso).

Nelle prossime ore non si escludono ulteriori colpi ufficiali, con la società che sta monitorando con grande interesse sia il centrocampo che l’attacco. Domani, intanto, il nuovo gruppo rossoblù si radunerà per un preritiro fatto di test atletici e qualche partitella per sondare la tenuta degli juniores aggregati alla rosa a disposizione di Pasquale Ferrara. Il ritiro vero e proprio, poi, inizierà lunedì 30 alternando lavoro atletico tra pineta, piscina e palestra la mattina e allenamento sul campo nel pomeriggio.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 luglio 2018 alle 12:27
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print